2 febbraio 2017
SEPANG (Malesia) – Ieri sono finiti i test a Sepang, in Malesia. Che Valentino Rossi abbia pagato solo 222 millesimi di distacco dal leader Vinales dà fastidio, perché il “vecchio” campione ha dimostrato di essere ancora in forma, in grado di lottare per la vittoria. E allora, uno dei suoi principali avversari, ovvero il campione del mondo in carica, lo attacca pesantemente sui media internazionali.
Prendete la Gazzetta dello sport di oggi, che riporta a caratteri cubitali parole al veleno dello spagnolo Marc Marquez: “Vilanes è più veloce di Rossi”. La strategia del pilota Honda è chiara: vuole mettere in contrasto – zizzania – fra Valentino e il suo giovane compagno di squadra. Praticamente MM93 usa le stesse armi mediatiche e psicologiche che un tempo ha usato il Dottore nei confronti dei suoi avversari.
Ma Rossi è tutto tranne che ingenuo, e stavolta – c’è da giurarci – non cadrà nel tranello. Anche perché attorno al nove volte iridato c’è il grande affetto dei fan che lo protegge e lo aiuta nei momenti più difficili.
Tags: Dorna, gazzetta dello sport, malesia, marc marquez, motogp, motomondiale, polemiche, prove, Sepang, test, Valentino Rossi
Lascia una risposta