di Redazione
18 agosto 2017
PESARO – Da 20 anni in vacanza a Pesaro. Liudmila Samarina, cittadina russa residente a Mosca, è davvero innamorata della nostra città, tanto da venirci più volte all’anno. Non solo per assistere al Rossini Opera festival (è appassionata di lirica), ma anche in altre occasioni.
Così, questa mattina, il vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini le ha consegnato un attestato di “Fedeltà turistica”, a lei che, gestendo un’agenzia di viaggi, ha portato a Pesaro anche tanti suoi connazionali.
“Ci fa molto piacere che venga a trovarci da 20 anni – ha sottolineato Vimini – anche perché in questi anni avrà potuto vedere e osservare i cambiamenti apportati per rendere Pesaro sempre più accogliente. Inoltre, il turismo riveste un ruolo importante per la nostra città”.
La signora Liudmila era accompagnata da Vincenzo Ricci, presidente de La Vie en Rose, mentre a fare da interprete c’era Cristiana Renzini.
Un legame che, come ha spiegato l’ospite russa, si è andato via via consolidando. “Anche mia figlia da anni viene in vacanza a Pesaro – ha detto – e sto pure pensando di comperare casa in questa città che per me ha un fascino particolare. L’Italia l’ho girata tutta, ho visto tante belle città, ma Pesaro è quella che mi è rimasta nel cuore”.
Lascia una risposta