Attrezzature da cucina del centro produzione pasti cedute alla Protezione civile

di 

7 novembre 2017

PESARO – L’Amministrazione comunale dal mese di luglio ha  affidato il servizio di ristorazione scolastica – tramite appalto pubblico di servizi e lavori -, per i nidi di infanzia comunali, scuole dell’infanzia comunali e statali e per le scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Pesaro alla rti costituita dalla ditta Gemeaz Elior spa e dalla ditta Imp. E. F.lli Fantoni, fino al 31 agosto 2020.

Nella gara è stata prevista al Centro Produzione Pasti,  la sostituzione delle attrezzature esistenti di proprietà comunale, vetuste, con attrezzature di ultima generazione che oltre a migliorare il servizio garantiscono un migliore risparmio energetico e una facilità di utilizzo per gli operatori.

Nel mese di luglio il Comune di Pesaro ha verificato se questi beni – consistenti in un cuocipasta, quattro brasiere, un abbattitore e un lavapentole ormai senza valore di mercato e pertanto senza commerciabilità -, potessero essere utilizzate eventualmente per altri scopi sociali e senza fini di lucro.

In particolare si è pensato alle esigenze della Protezione civile, che per motivi di emergenza può trovarsi nella necessità di avere a disposizioni molte cucine funzionanti.E’ stata chiesta, al responsabile provinciale delle associazioni di volontariato di Protezione civile, la disponibilità dei propri associati ad acquisire a titolo gratuito le attrezzature di somministrazione pasti e a utilizzarle per le necessità di protezione civile.

Con deliberazione di giunta comunale (n. 142 del 12/09/2017) la Giunta ha approvato la dismissione e cessione a titolo gratuito, a seguito di richiesta di queste attrezzature da cucina presenti all’interno del centro produzione pasti (situato a Chiusa di Ginestreto), all’associazione di Protezione civile “C.B. CLUB E MATTEI ONLUS” di Fano, che lo scorso mese di ottobre ha poi provveduto a prelevarle e prenderle  in carico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>