Contro la violenza di genere, ecco l’ultimo weekend di ‘M’ama non M’ama’ promosso dall’associazione de.Sidera

di 

15 novembre 2017

FERMIGNANO – questo week end si concludono le attività proposte dall’associazione di psicologia e sessuologia de.Sidera per M’ ama non M’ ama 2017.

Sabato 18 alle ore 18.00 le psicologhe Giorgia Giacani e Arianna Finocchi propongono “Una storia nera” un seminario esperienziale sulla violenza di genere. Lo scopo sarà quello di guardare alla violenza contro le donne e sulle donne con uno sguardo emotivo interno e soggettivo. Leggere la cronaca non solo per conoscere i fatti ma soprattutto per sentirli, vivere le emozioni che proviamo leggendo la cronaca nera e cui spesso non ci soffermiamo.

Domenica 19 novembre ore 16.00 è la volta della fumettista Takoua Ben Mohamed. Dopo aver girato diversi stati europei e non torna a Fermignano come graditissima ospite di de.Sidera per presentare ufficialmente il suo libro di graphic novel “Sotto il velo” edito da Becco Giallo.

loc takuouCon l’ autrice dialogheranno le psicologhe.

Al termine della presentazione ci sarà anche il firma copie organizzato in collaborazione con la libreria Book Store Mondadori Fermignano.

La mattina la fumettista sarà ospite del consigliere comunale Othmane Yassine per presentare un progetto di inclusione sociale per gli alunni fermignanesi.

Gli appuntamenti organizzati da de.Sidera saranno alla Sala Bramante di Fermignano in cui è ancora visitabile la mostra “Non chiamatelo Raptus” dell’ illustratrice Anarkikka fino al 25 novembre in cui ci sarà la serata finale che coinvolgerà tutte le associazioni partner di M’ ama non M’ ama.

 

de.Sidera, chi siamo:

L’associazione di psicologia e sessuologia “de.Sidera” vuole essere uno spazio culturale di discussione di tematiche psico-sessuologiche, un momento per riflettere sulla propria sessualità, per rendersi consapevoli che il piacere, in ogni ambito, è accessibile, basta volerlo.

L’associazione “de.Sidera” è formata da psicologhe e sessuologhe e si occupa inoltre di servizi alla persona attraverso consulenze all’individuo, alla famiglia e alla coppia e fornisce servizi di consulenze ai professionisti.

Siamo a Fermignano e potete seguirci su:
www.desidera.psico@wordpress.it
www.facebook.com/desiderando
oppure contattarci su
mail desidera.info@gmail.

Dott.ssa Giorgia Giacani 329 4557556
Dott.ssa Arianna Finocchi 340 3175129

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>