Volley, la myCicero piace e vince anche con Ravenna, ma è in ansia per Alessia Ghilardi

di 

17 novembre 2017

Dalla pagina Facebook di Alessia Ghilardi (Foto Mauro Navari)

Dalla pagina Facebook di Alessia Ghilardi (Foto Mauro Navari)

myCicero Pesaro – Conad Ravenna 3-1

MYCICERO: Nizetich 12, Aelbrecht 18, Cambi 4, Bokan 10, Olivotto 7, Van Hecke 9; Bussoli (L), Baldi 9, Carraro 1, Arciprete 4, Lapi 5, Vagnini (L2). All.: Bertini.

CONAD: Scacchetti 1, D’Odorico 7, Menghi 7, Kajalina 8, Bacchi 6, Torcolacci 8; Paris (L), Neriotti 2, Aluigi 17, Vallicelli 1, Panetoni (L2). All.: Angelini.

ARBITRI: Porti e Rispoli.

Parziali: 25-15; 25-17; 12-25; 25-13; (13-15).

myCicero: battute sbagliate 17; battute vincenti 9; ricezione 39% (prf. 15%); attacco 48%; errori 27; muri 14.

Conad: battute sbagliate 10; battute vincenti 7; ricezione 44% (prf. 11%); attacco 39%; errori 18; muri 6.

La myCicero piace, vince e convince anche nell’amichevole con la Conad Olimpia Teodora Ravenna, il club di serie A2 nato la scorsa estate dalla fusione tra Olimpia e Teodora, la più vincente nella storia della pallavolo italiana, entrambe promosse dalla B1.

Le ragazze di Bertini hanno vinto agevolmente i primi due set, con fughe dalla metà in poi.

Nel primo set, con Van Hecke scatenata in battuta, le pesaresi passavano dal 16-14 al 25-15 con un parziale di 9 a 1.

E così, nel secondo: dal 16-13 nasceva un perentorio 9-4 per il 25-17 finale.

Terzo set dominato dalle romagnole. Immediata risposta nel quarto, vinto con un crescendo da Aelbrecht (6 punti come Baldi, in campo per Van Hecke) e compagne.

I due allenatori decidevano di giocare un tie-break che era appannaggio delle ravennati che hanno messo in mostra la durantina Alice Torcolacci, migliore realizzatrice delle ospiti insieme con Kajalina.

La brutta notizia è che non ha giocato Ghilardi, rimasta in panchina con il ghiaccio alla mano destra dopo l’infortunio accusato mercoledì sera. Il libero, assoluto protagonista delle prime 5 giornate di campionato, è stato sottoposto agli accertamenti del caso, compresa una risonanza magnetica che avrebbe rilevato una possibile infrazione. In serata, Alessia Ghilardi è stata visitata dal dottor Piero Benelli. L’ufficio stampa della società – raccontando l’amichevole con la Conad – ha specificato che “Ghilardi è stata tenuta precauzionalmente a riposo per una botta al pollice della mano sinistra subita in allenamento, ma domenica sarà regolarmente in campo”.

E’ l’augurio di tutti, a prescindere dal fatto che la myCicero ospiti la squadra più in forma del campionato, la capolista Savino Del Bene Scandicci.

Nell’amichevole con le romagnole, Bertini ha utilizzato da libero Silvia Bussoli, che in passato ha giocato nel ruolo. E dato spazio nella fase finale alla giovane Vagnini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>