Strapanoramica, buona la prima. Le foto di Baioni di una domenica di amore per il San Bartolo

di 

20 novembre 2017

PESARO – «Grande successo. Buona la prima».  Matteo Ricci parla di «riuscita» per la prima Strapanoramica: «Centinaia di ciclisti, tante persone e famiglie alle camminate, attività e ristoranti pieni. Un flusso continuo. Sicuramente replicheremo la manifestazione ogni mese nelle stagioni più calde. Grazie agli organizzatori e a chi ha lavorato per contribuire al risultato. Anche così rifiorisce il San Bartolo».

Tra sport, ambiente, cultura ed enogastronomia il Parco, chiuso al traffico dalle 9 alle 12.30, «ha fatto il pieno», sottolinea il presidente dell’Ente Davide Manenti. «Facciamo fatica a stimare il numero dei partecipanti – evidenzia -. Sicuramente più di 2mila persone tra ciclisti, tiro con l’arco, nordic walking, trekking. In tanti alle degustazioni e all’‘area 141’».

E c’è chi ha chiesto un numero maggiore di corse: «In primavera potenzieremo le navette e le offerte delle associazioni ambientaliste. Pensiamo di prolungare l’iniziativa nelle ore pomeridiane: speriamo di avere una risposta positiva dalle attività. Abbiamo bisogno che la gente viva il Parco e quello di oggi è un bel segnale», conclude Manenti.

LE FOTO DI FILIPPO BAIONI:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>