Fotografia, alla Biblioteca San Giovanni ecco la seconda “Macula Lab Experience”

di 

23 novembre 2017

Biblioteca San Giovanni

Biblioteca San Giovanni

PESARO – Macula – Centro Internazionale di Cultura Fotografica, in collaborazione con la biblioteca San Giovanni di Pesaro e il patrocinio del quartiere 1 Centro – Mare, presenta la seconda edizione  del progetto “Macula Lab-Experience“, un evento espositivo che vedrà coinvolti gli autori che hanno partecipato ai corsi e ai workshop di fotografia organizzati da Macula nel corso del 2017. L’inaugurazione è prevista per domenica 26 novembre negli spazi della biblioteca San Giovanni di Pesaro.

 Il nuovo progetto didattico di Macula è pensato per offrire ai partecipanti la possibilità di vivere un’esperienza fotografica a 360 gradi, che a partire dagli scatti iniziali conduca all’elaborazione di un progetto fotografico, alla selezione e alla stampa delle immagini, fino all’allestimento finale. Lungo un percorso che si snoderà attraverso i suggestivi spazi della biblioteca San Giovanni, saranno in mostra i lavori dei partecipanti a “L’occhio sensibile_Corso avanzato di progettazione fotografica” e “Mi racconto in bianco e nero_Workshop di fotografia, camera oscura e scrittura creativa”: Michele Alfinito, Michela Baratto, Alessandro Binotti, Camilla Buzzai, Manuela Fabi, Arianna Galluccio, Paolo Laddomada, Alessia Orlandi, Paola Olivieri, Daniela Tonelli, Ilaria Valenti.

In uno stimolante e prolifico confronto tra linguaggi, stili e generi diversi che lascia emergere le molteplici e affascinanti potenzialità del dispositivo fotografico, il percorso espositivo vedrà alternarsi trittici, serie fotografiche, libri d’artista e installazioni, stampe analogiche in bianco e nero, composizioni di fotocollage e scrittura creativa, attraversando i generi del fotoracconto, del reportage, del ritratto e dell’autoritratto, della fotografia astratta e del paesaggio.

In occasione dell’inaugurazione, che si terrà domenica 26 novembre alle ore 17.00, gli autori accompagneranno il pubblico in una visita guidata al percorso espositivo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>