Basket Serie D: Fermignano – Camb Montecchio 76-62

di 

20 febbraio 2018

FERMIGNANO – La Camb ci ha provato e per quasi due quarti e mezzo e’ riuscita ad imbrigliare le trame offensive della capolista Fermignano. Poi il tappo e’ saltato e il duo Tagnani/Perini ha fatto la differenza. Il loro fatturato, nei primi due quarti, era stato di soli 5 punti, complici le difese miste alternate alla uomo con frequenti raddoppi in post basso ordinate da coach Paolucci.

37 e’ stata invece la somma delle loro realizzazioni nei secondi venti minuti. La partita in linea di massima sta tutta qui. 28 a 27 segnava il tabellone all’intervallo lungo e, addirittura, dopo un minuto della terza frazione il Montecchio metteva fuori la testa (28 a 29), poi ha anche cercato di stare aggrappata alla partita con due triple consecutive di Costantini che subito dopo ha abbandonato il mach per una gomitata ricevuta in viso. Le rotazioni già complicate, per il forfait di Antonelli (influenzato), si sono ridotte all’osso e l’intensità difensiva ne ha risentito. Ma a dire il vero non era forse questa la partita da vincere a tutti i costi, dopo la pausa ci sarà un trittico di scontri davvero importanti e se l’atteggiamento sarà quello dei primi venti minuti si può ben sperare. Buone prove sono venute anche da chi di solito viene poco impiegato come Cecchini e Costantini che sono stati i migliori in campo. Il prossimo appuntamento sarà il 24 di febbraio, in casa, alle ore 21 con l’Urbania.

Italforni camb montecchio sponsorPALL. FERMIGNANO – CAMB MONTECCHIO  76-62

Parziali: 14-14; 14-13; 25-15; 23-20.

FERMIGNANO: Spadoni 9, Tagnani M. 21, Ambrosi 9, Rossi 4, Santi 2, Marchionni 2, Pontellini 8, Fulgini ne, Aleruzzo 0, Perini 21. All.: Paolucci S.

MONTECCHIO: Donini 4, Calcagnini 5, Arduini 0, Velispahic 4, Cecchini 13, Terenzi 12, Ballerini n.e., Costantini 11, Di Noto 3, Consani 10. All.: Paolucci F.

Arbitri: Iacomucci e Lisotta

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>