di Redazione
10 marzo 2018
URBINO – Urbino perde Pluto. Personaggio simbolo della città dei duchi, Giovanni Fedrighelli è stato trovato senza vita nella sua abitazione di via Giro dei Debitori. Come riporta il Ducato online in un articolo a firma Yuri Rosati, il corpo esanime del 67enne è stato rinvenuto da vigili del fuoco, polizia e Municipale, dopo una segnalazione del nipote che non aveva notizie dello zio da alcuni giorni.
Personaggio caratteristico di Urbino, assiduo frequentatore della piazza, sotto folti capelli e barba lunga si celava un uomo – dice chi lo conosceva – all’apparenza burbero ma capace di essere gentile. Per anni aveva lavorato in Svizzera, nel 2016 era stato testimonial della Karman. E proprio l’azienda che produce arredamento per interni ha voluto ricordarlo con una delle foto del servizio – che pubblichiamo sopra – accompagnata dalla scritta: “Grazie per le emozioni che ci hai saputo regalare. La tua autenticità ha illuminato le nostre giornate. Ti ricorderemo così”.
L’ultimo saluto a Fedrighelli, Pluto per tutti, si terrà lunedì alle 14.30 nella chiesa dell’Annunziata. Dalla redazione di pu24.it l’abbraccio ad amici, parenti e conoscenti.
Lascia una risposta