Sport e cinema senza barriere. Successo al Cinema Loreto per la partecipata proiezione de “Il Rumore della Vittoria”. Le foto di Baioni

di 

20 marzo 2018

PESARO – Ieri sera il cinema Loreto è stato teatro di un partecipato evento dedicato a sport e disabilità con la proiezione del docufilm “ll rumore della vittoria”, pluri-premiato in diversi festival italiani ed europei.

Girato da due registi non udenti – una delle quali, Ilaria Gabusera è anche capitana della Nazionale di volley sorde, medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi – racconta la storia di sei campioni sordi di diverse discipline che hanno superato il loro handicap grazie allo sport. L’appuntamento fa parte della rassegna «Lunedì in lingua originale» proposto dall’associazione Il Campo con il patrocinio del Comune, assessorato alla bellezza. Alla serata hanno partecipato anche società sportive e studenti delle scuole superiori, invitati dagli assessorati competenti che hanno ritenuto la serata di alto valore sociale.

Presenti anche il capitano della Nazionale femminile di basket sorde, Simona Cascio e il cestista azzurro Peter Pozzoli, pesarese doc. Il film è stato presentato in Lis, lingua dei segni italiana, grazie all’interprete Roberta Cestari.

LE FOTO DI FILIPPO BAIONI:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>