Via alla 10′ World Cup di Ginnastica Ritmica. A Pesaro Farfalle Azzurre subito protagoniste: primo posto nei 5 cerchi

di 

14 aprile 2018

PESARO – Si è aperta ieri la decima edizione della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica di Pesaro (13-14-15 Aprile 2018). L’Adriatic Arena ha accolto le tante persone che hanno voluto assistere al primo giorno di manifestazione e visitare gli stand del villaggio commerciale allestito all’interno dell’impianto.

Pubblico che si è emozionato particolarmente quando in pedana sono salite le farfalle azzurre guidate dall’allenatrice, neo direttrice tecnica della nazionale, Emanuela Maccarani: Alessia Maurelli (Areonautica Militare, prima società “Estense Putinati”), Martina Centofanti (Aeronautica Militare, prima società “Ginnastica Fabriano), Anna Basta (“Polisportiva Pontevecchio”), Agnese Duranti (“La Fenice Spoleto”), Martina Santandrea (“Estense Putinati”) e la new entry Letizia Cicconcelli (“Ginnastica Fabriano”). Punteggio eccezionale per le ginnaste italiane (21.200) che si classificano prime all’esercizio 5 Cerchi davanti alla Bielorussia (20.450) e la Russia (19.100). Un esercizio straordinario che ha convinto giudici e pubblico che sono esplosi in un boato al termine.

Sono finite invece fuori dalle primo otto nelle specialità Cerchio e Palla le ginnaste italiane Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese. Al Cerchio Baldassarri (Ginnastica Fabriano) si è infatti piazzata nona mentre Agiurgiuculese (Asu Udine) è finita dodicesima. Alla Palla invece undicesimo posto per Baldassarri e addirittura quarantottesimo posto per Agiurgiuculese. A guidare la classifica nel primo esercizio Dina Averina (Russia), seguita da Linoy Ashram (Israele) e Katrin Taseva (Bulgaria) mentre nell’esercizio della Palla prima si è classificata la “solita” Dina Averina, seconda sempre Linoy Ashram e terza Halkina Katsiaryna (Bielorussia).

Link per i risultati INDIVIDUALI: https://www.gymresult.it/live/2c9d0ff6-3e6e-11e8-89e2-0050568190dd

Link per i risultati a SQUADRE: https://www.gymresult.it/live/300f3c24-3e6e-11e8-89e2-0050568190dd

Il programma di Sabato 14 Aprile: dalle 13:30 alle 18:30 in pedana le ginnaste INDIVIDUALI per gli esercizi Clavette e Nastro. Seguirà, alle 18:45, la cerimonia ufficiale di apertura. Dalle 19:45 alle 20:50 spazio alle SQUADRE con l’esercizio 3 Palle e 2 Corde. Chiusura con la cerimonia di premiazione alle 21.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>