Documentario sul “sequestro Moro”: sabato in Provincia

di 

26 aprile 2018

PESARO – “Sequestro Moro, Sentenza di morte. Il più grande intrigo internazionale della storia italiana” un’inchiesta diretta da Franco Fracassi e prodotta da Telemaco, Thalia GroupNetlords.

Sequestro Moro, Sentenza di Morte” è un’inchiesta che spiega finalmente in modo chiaro e diretto quali sono i misteri ancora irrisolti dell’atto terroristico che deviò il corso della storia d’Italia, dando voce a giudici, giornalisti e scrittori che si sono occupati in prima persona del caso Moro. Un film che scava nell’intreccio di intrighi di cui è pervaso un caso che rimane aperto. Un’opera innovativa che utilizza tecniche narrative insolite per un documentario: cartoni animati, fumetti, ricostruzioni in 2D, grafiche in stile Csi. Una ricostruzione del sequestro Moro come non si è mai vista. Per capire. Per riflettere sulla nostra storia.

Sarà possibile assistere al film sabato 28, nella sala del Consiglio provinciale in via Gramsci, 4, alle ore 21 con ingresso libero, con la presenza del regista, dopo il film seguirà un dibattito con il pubblico, la cittadinanza è invitata fino ad esaurimento posti disponibili.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>