Il 12 maggio è la Giornata Internazionale dell’Infermiere. L’Opi Pesaro-Urbino allestisce stand a ‘La Golena’ di Acqualagna effettuando test medici gratuiti alla cittadinanza

di 

11 maggio 2018

Laura Biagiotti*

Laura Biagiotti presidente Opi Pu

Laura Biagiotti presidente Opi Pu

PESARO – La Giornata Internazionale dell’infermiere è un occasione per valorizzare la professione infermieristica.

La Presidente Laura Biagiotti ricorda l’importanza che gioca il ruolo di questa professione valorizzando il rapporto con le persone e le comunità che hanno bisogno di una risposta ai loro problemi di salute, che necessitano di cure ed assistenza, di aiuto nei luoghi di vita, di supporto e promozione per gestire autonomamente la propria salute e garantire scelte consapevoli ed adeguate.

Quest’anno dall’entrata in vigore della Legge n.3/2018 si cancella l’uso del nome “Infermieri professionali” e “Vigilatrici d’Infanzia”: gli infermieri sono infermieri e basta e le ex vigilatrici d’Infanzia sono gli Infermieri Pediatrici.

La nostra Federazione, dal 15 Febbraio non si chiama più IPASVI ma OPI , Ordine Professioni Infermieristiche.

Per l’occasione verrà allestito uno Stand della Sanità presso il parco pubblico “ La Golena” (Acqualagna), sabato 12 Maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Un ringraziamento al Comune di Acqualagna da parte di tutti i 2400 infermieri iscritti all’Ordine di Pesaro Urbino.

Gli infermieri facente parte del Consiglio Direttivo Provinciale OPI effettueranno gratuitamente a tutta la cittadinanza che interverrà, la rilevazione della pressione arteriosa, la misurazione della glicemia e la saturazione sanguinea.

*Presidente OPI PU

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>