di Redazione
14 maggio 2018
PESARO – Nuove reti di distribuzione idrica e gas in zona Villa San Martino a Pesaro. Sono infatti stati affidati i lavori per la realizzazione di nuove condotte nelle vie Scarlatti, Boccherini e Perosi.
L’intervento di bonifica, del costo complessivo di 160.000 euro + Iva, prevede la sostituzione delle tubazioni attuali, ormai vetuste e in cattivo stato di conservazione, con nuove tubazioni che garantiranno performance migliori sia sotto il profilo della durabilità che della tenuta idraulica. I lavori, che termineranno entro la fine dell’estate, interesseranno oltre 670 metri di reti idriche e 690,00 metri di reti del gas. Contestualmente alla posa delle nuove tubazioni saranno bonificati anche 24 allacci di utenze idriche e 33 allacci di utenze gas. Per consentire il regolare svolgimento dei lavori la viabilità subirà delle modifiche, oggetto di apposita ordinanza comunale, che verranno segnalate con adeguata cartellonistica nell’area del cantiere.
“ Un intervento importante – spiega l’amministratore delegato di Marche Multiservizi Mauro Tiviroli – grazie al quale andremo a rinnovare quasi 700 metri di tubazioni idriche e del gas. Il progetto di bonifica delle reti, ormai vetuste, nella zona di Villa San Martino, garantirà migliori performance dal punto di vista della durata delle infrastrutture e della tenuta idraulica consentendo un efficientamento del servizio di distribuzione: un intervento che metterà l’area interessata dai lavori, in buone condizioni gestionali per diversi decenni”.
Lascia una risposta