Il Teatro della Fortuna festeggia domenica i venti anni dalla riapertura

di 

16 maggio 2018

FANO – Sarà una vera e propria festa in musica il Concerto per il Ventennale che domenica 20 maggio alle ore 21.00 celebrerà i 20 anni dalla riapertura del Teatro della Fortuna di Fano.

Le compagini del Teatro, l’Orchestra Sinfonica G. Rossini ed il Coro del Teatro della Fortuna “Mezio Agostini”, saranno gli interpreti di un programma che proporrà tanti generi e anche qualche piccola sorpresa.

Il concept della serata vuole evidenziare, senza la pretesa di essere esaustivo, come il Teatro della Fortuna, e potremmo dire in generale i Teatri storici italiani, costituiscano il fulcro della cultura della città e ricordare alcuni generi ed iniziative che ne hanno caratterizzato quest’ultimo periodo. Dall’opera al jazz, dal sinfonismo sacro alla cameristica, passando per la valorizzazione di eccellenti artisti del territorio.

ph. Luigi AngelucciA dirigere le compagini si alterneranno in un simpatico passaggio di testimone il Direttore del Coro, Mirca Rosciani ed il Direttore per la Formazione OSR, Noris Borgogelli. Numerosi i solisti, tra cui il primo flauto dell’Orchestra, Elena Giri.

Ingresso gratuito con ritiro dei biglietti al botteghino del Teatro della Fortuna a partire da giovedì 17 maggio (ogni persona potrà ritirare al massimo quattro biglietti).

Botteghino Teatro della Fortuna tel. 0721/800750, botteghino@teatrodellafortuna.it.
Orario di apertura: da mercoledì a sabato 17.30 – 19.30, mercoledì e sabato anche 10.30 – 12.30; domenica 8 aprile: 10.30-12.30 e 17.30-19.30; sabato 14 aprile:10.30 – 12.30 e 17.30 – 2

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>