Snipers Team, a Le Mans prove libere competitive per Fenati, Arbolino e Viu

di 

18 maggio 2018

vsdvsLE MANS (Francia) – Veramente un bel venerdì per il Marinelli Snipers Team con tutti e tre i piloti molto competitivi sul veloce tracciato di Le Mans. Nelle FP2, Romano Fenati è 8° ad appena 2 decimi dal miglior tempo fatto registrare oggi in Moto2. L’ascolano è veramente veloce in tutti i settori e visto l’ideal time, può migliorare ulteriormente nei prossimi turni. Anche Arbolino, in Moto3, è stato tremendamente competitivo. Sempre davanti nelle FP1 e in testa per quasi tutto il turno di FP2, chiude 4° e tranquillo. In pista, gli altri, cercavano la sua scia per fare il tempo. Succede solo a quelli veramente forti. Che dire di Aleix Viu, il pupillo spagnolo del team, impegnato nella quarta prova del “Mundialito”. Il giovane talento, anche grazie ai consigli di Tony Arbolino, ha inesorabilmente dominato qualifiche 1 e 2 di oggi.

Romano Fenati: “Abbiamo lavorato bene in questa prima giornata ed è quello che ci prospettavamo prima di arrivare a Le Mans: continuare il percorso di crescita. Sono soddisfatto del feeling con la moto, siamo molto vicini e possiamo ancora migliorarci“.

Tony Arbolino: “Il weekend è partito bene, subito con un buon feeling. Soprattutto siamo andati bene con la mescola media al posteriore e soft all’anteriore. Con le morbide dobbiamo migliorare un po’ l’assetto ma siamo fiduciosi perché andiamo veramente forte. Mi sento già pronto per domenica ma prima dobbiamo pensare alla qualifica e ottenere una buona posizione in griglia”.

Aleix Viu: “Sono davvero contento di questa giornata, soprattutto perché per me è la prima volta su questo tracciato e perché il feeling è stato subito buono. Nella qualifica 1 ho fatto segnare il miglior tempo, nella qualifica 2 le condizioni della pista erano più complicate, per via dell’aumento delle temperature e ci siamo concentrati maggiormente sul passo gara visto che la gara domani sarà più o meno alla stessa ora della seconda qualifica di oggi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>