di Redazione
26 maggio 2018
PESARO – Gli Allievi di Alma Juventus Fano e Falco Acqualagna, Giovane Ancona e Junior Pergolese, Muraglia e Sammaurese, S. Veneranda, San Lorenzo Riccione, Vismara, Santarcangelo e Villa San Martino. E poi ovviamente loro, gli Allievi Cadetti 2002 della Vis, la squadra di Ghiso. Compagini giovanili che da domani al 9 giugno prossimo si sfideranno nel Memorial Matteo Ghiselli, torneo di calcio giovanile in onore del 15enne scomparso a dicembre in un tragico incidente stradale.
Squadre che – è stato spiegato ieri mattina in Comune, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento – sono state suddivise tre gironi da quattro, con le prime due di ogni raggruppamento di ogni raggruppamento a qualificarsi assieme alle due migliori terze. Quarti di finale martedì 5 e mercoledì 6 giugno. Semifinali e finali, previste per l’8 e il 9, si disputeranno nel campo principale dello stadio Benelli.
Commozione da parte dei presenti al momento dell’esibizione della locandina del torneo con su impressa la maglia numero 3 del povero Matteo Ghiselli, col responsabile del vivaio vissino Alessandro Crespi che ha faticato a trattenere le lacrime, al pari dell’amministratore delegato Guerrino Amadori e del copresidente Roberto Bizzocchi, intervenuti assieme all’assessore comunale Enzo Belloni. Presenti anche papà Ivan e mamma Nicoletta, i genitori di Matteo. A loro l’abbraccio di una città intera.
Lascia una risposta