Domenica torna “Bimbimbici” con la nuova maglietta della Bicipolitana

BICIPOLITANA belloni foronchiPESARO – Domenica 3 giugno il Comune di Pesaro, assessorati alla Sostenibilità e Operatività,  aderisce a Bimbimbici, manifestazione nazionale della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) promuovendo una pedalata cittadina da Baia Flaminia alla Torraccia. A tutti i partecipanti, saranno regalate le nuove t-shirt, fino ad esaurimento scorte.

Percorreranno le piste ciclabili, lungo il tragitto, accompagnati da volontari della Protezione civile e agenti della Polizia locale che faciliteranno il passaggio.

Il ritrovo è previsto alle 10 a Campo di Marte di Baia Flaminia, dove nel fine settimana si svolge il “Pesaro Bicycle Fest” (fb Pesaro Bicycle Fest). Il percorso si concluderà con una merenda gentilmente offerta dall’Iper Pesaro, negli spazi del Rossini Center.

Il rientro è libero e per chi ha piacere di ripercorrere il tragitto, può terminare la giornata a Baia Flaminia, dove si sono i numerosi stand, gastronomici e ludici, del primo festival dedicato alla bicicletta.
L’iniziativa si realizza con la collaborazione dei Quartieri della città, della Uisp Pesaro-Urbino e di Legambiente, Circolo “Il Ragusello” di Pesaro.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>