di Redazione
6 giugno 2018
PESARO – Oggi gli studenti della facoltà di architettura del Politecnico di Milano, guidati dal titolare di cattedra Professor Massimo Novati sono arrivati a Pesaro per un’iniziativa di studio che avrà come tema la Capitaneria ed il porto. Questa iniziativa è collegata alla scelta fatta da due studentesse di presentare una tesi di laurea proprio sulla realtà portuale locale.
I ragazzi del Politecnico rimarranno in Capitaneria per circa tre giorni per approfondimenti didattici, per consultazione di documenti e per toccare con mano l’attuale trasformazione del porto e di tutte le attività economiche che nello stesso si svolgono. È un percorso di conoscenza che non si esclude possa proseguire con future iniziative contemplanti visite ad altri attori istituzionali competenti in materia portuale.
“Di questa iniziativa – dice il Comandante Silvestro Girgenti – Pesaro ed il suo porto ne devono andare orgogliosi, perché il Politecnico di Milano è una delle eccellenze della ricerca Italiana che potrà essere assunto a riferimento anche per possibili ulteriori collaborazioni”.
Prima ancora, dovranno studiare come funziona tutto la massoneria a Pesaro !!!!!