A Misano un esaltante weekend con il 3′ round del Campionato Italiano Gran Turismo

di 

15 giugno 2018

MISANO ADRIATICO – Tutto pronto al Misano World Circuit per il 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo, riservato alle potenti Supercar di questa categoria. Dopo il Challenge Ferrari dello scorso fine settimana, in attesa della Blancpain GT Series del prossimo week end, continua la serie degli appuntamenti di alto spettacolo e adrenalina in riva all’Adriatico.

Il Campionato GT è la serie regina dei campionati organizzati da ACI Sport, protagoniste suddivise nelle varie categorie sono Ferrari, Audi, B.M.W, Porsche e Lamborghini, con al volante i campioni nazionali e internazionali della specialità, ed ex F.1. Il GT arriva al MWC, con una classifica che vede dieci piloti racchiusi in otto punti, cosa che lascia intendere quanto sia combattuto questo campionato, una garanzia per lo spettacolo. A questo appuntamento mancherà uno dei leader della classifica, Giancarlo Fisichella, l’ex Ferrari e Renault F.1, è impegnato sempre con una vettura di Maranello nella prestigiosa 24 Ore di Le Mans, a sostituire il campione romano sulla “488” della Scuderia Baldini 27 in coppia con Stefano Gaj, sarà Michele Rugolo, altro driver di esperienza internazionale.

Al Santa Monica non mancheranno comunque le star internazionali come Bruno Spengler pilota ufficiale B.M.W nel DTM tedesco, che ha vinto nel 2012, sarà al via con la B.M.W. M6 GT3 ufficiale del Padova Team in coppia con Stefano Comandini, campione in carica del Super GT3. Altra star presente al MWC è Jamie Green, l’inglese pilota ufficiale Audi nel DTM, farà coppia con l’israeliano Bar Baruch sulla R8 LMS di Audi Sport Italia. Per la Lamborghini, con le potenti Huracan, sono tre gli equipaggi che tenteranno la scalata al gradino più alto del podio: Zampieri-Altoè e Vedel-Veglia difenderanno i colori del Team Antonelli Motor Sport, mentre per la Petri Corse ci saranno i veloci Palma-Barri.

Nella categoria Super GT Cup, riservata alle Lamborghini Huracan preparate secondo il regolamento dell’omonimo trofeo della casa di Sant’ Agata Bolognese, il pronostico è per gli equipaggi Perolini-Valente e Cenedese-Sartori. Nella GT Cup la lotta è centrata sulle Porsche 911, con il leader della classifica Merendino-Di Benedetto che devono difendersi da Pisani-Sauto e La Mazza-Nicolosi anche loro con la coupè di Stoccarda. A rendere ancora più spettacolare il Misano Racing Weekend, in pista ci saranno anche il Campionato Italiano Prototipi, il Mini Challenge, la Carrera Cup Italia, le Turismo del TCR Championship Italy, la Seat Leon Cup, il Trofeo Abarth Selenia e la F.4 by Abarth, la spettacolare formula addestrativa. Per il programma completo e i costi dei biglietti consigliamo di consultare il sito di ACI Sport e quello del Misano World Circuit.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>