Passaggi Festival comincia regalando un libro ai turisti ospiti degli alberghi fanesi

passaggi festival 285x285FANO – In occasione dell’avvio della sesta edizione di Passaggi Festival, martedì 26 giugno, Librerie.Coop,  l’organizzazione della manifestazione e il Comune di Fano REGALANO UN LIBRO ai turisti  ospiti delle strutture alberghiere della città marchigiana.

L’idea nasce per favorire l’incontro con il libro e la lettura in risposta ai dati Istat di fine 2017 che continuano a vedere il nostro paese  tra quelli con meno lettori,  ma vuole anche essere un segno di riconoscenza ai tanti turisti che tutte le sere animano Piazza  XX settembre e tutti gli altri luoghi i cui il festival si estende e che ogni anno tornano nella cittadina marchigiana proprio per assistere, assieme ai cittadini, a questa manifestazione unica.

Passaggi, il Festival della Saggistica, è l’unica manifestazione culturale italiana dedicata ai libri di questo genere letterario votato all’analisi e allo studio, al confronto e all’approfondimento.

Il suo elemento di originalità risiede nella volontà di affrontarlo a 360 gradi: le presentazioni librarie del festival, infatti, spaziano sui più diversi argomenti, dalla politica all’economia, dalla storia al giornalismo d’inchiesta, dalle scienze sociali alle biografie, dai viaggi alla cucina.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>