Questa sera L’Altra Staffetta fa tappa alla Cantina Selvagrossa

di 

16 luglio 2018

alessabdro taddeiPESARO – Questa sera, lunedì 16 luglio, L’Altra Staffetta toccherà la periferia pesarese, facendo tappa alla Cantina Selvagrossa nei pressi Borgo Santa Maria. I fratelli Taddei, titolari della Cantina prediligono vitigni internazionali ma non mancano anche alcuni autoctoni marchigiani nella loro produzione di etichette di vini di qualità. Un dato storico che riguarda questa cantina è che sui suoi poderi durante la seconda guerra mondiale passava la “Linea Gotica” e che la zona era stata scelta per la fitta vegetazione che la caratterizzava e da cui prendeva nome, “Selvagrossa” appunto. Nel dopo guerra la zona fu disboscata per ragioni contingenti al disastro bellico e, qualche tempo dopo i terreni divennero di proprietà con terra da coltivare. Per la tappa dell’Altra Staffetta l’appuntamento è per le ore 18.30 da cui si partirà andando in giro per il Boncio, passeggiando per il parco del San Bartolo con vista su #Gradara a cura di Camminando Monti e Valli. Seguirà degustazione di albanella nel vigneto con cui è prodotta. Alle ore 20:30 in Azienda Selvagrossa si svolgerà un incontro dal titolo “CIBO SANO”, alimentazione funzionale a cura di Alessandro Taddei CIA – Agricoltori Italiani Marche. A seguire la Degustazione dei vini dell’Azienda Selvagrossa e la degustazione delle Preparazioni di Mladen Skundric con prodotti della macelleria Società Agricola Fattoria Fontetto di Domenico e Gian Piero Chiari. Il contesto musicale è curato da Sara Jane Ghiotti jazz trio.

*Per partecipare a L’Altra Staffetta e alla Staffetta del Bianchello è necessario aderire all’Associazione Camminando sui Tuoi passi al costo di 5,00.

Info: Raffaele Papi 3486416335 Prenotazioni via msg whatsapp: 3668132863

Indicare se vegetariani

Le prossime tappe:

Venerdi 20 luglio Azienda Agricola Pandolfi Orsini, San Lorenzo in Campo

Domenica 22 luglio, Tenuta Santi Giacomo e Filippo, Urbino

Venerdi 27 luglio Azienda Agricola Di Sante, Fano

Lunedi 30 luglio, Azienda Agricola Paolo e Carlo, Montefelcino

Venerdi 1 agosto, Azienda Agricola Il Conventino, Monteciccardo

Sabato 4 agosto, Fattoria Villa Ligi, Pergola

Giovedi 9 agosto, Azienda Vinicola Crespaia, Loc. Prelato, Fano

Domenica 12 agosto, Azienda Agricola Terre di Giove, Monte Giove, Fano

Venerdi 17 agosto, Azienda Vinicola Vitali, Sant’Andrea in Villis, Pesaro

Mercoledi 22 agosto, Azienda Agraria Guerrieri, Piagge

Sabato 1 settembre, Cantina Cignano, Isola di Fano

Giovedi 6 settembre, Cantina Cà Le Suore, Cagli

Sabato 8 settembre, Azienda Agricola Pagliari Gabriele, Montefelcino

Sabato 15 settembre, Azienda Agricola Fiorini, Barchi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>