Statale 73 bis di Bocca Trabaria, iniziati i lavori al confine umbro-marchigiano

SAN GIUSTINO (Perugia) – Sono entrati nel vivo i lavori di ripristino della strada statale 73bis “di Bocca Trabaria” in prossimità del confine umbro-marchigiano, nel comune di San Giustino, dove un movimento franoso aveva gravemente danneggiato la carreggiata, causandone lo scivolamento verso valle.

Da ieri, in particolare, sono iniziate – nei tempi previsti – le operazioni di realizzazione dei micropali che consentiranno il consolidamento della porzione di versante interessato dalla frana e la ricostruzione del tratto di carreggiata coinvolto (foto sotto).

Il completamento dei lavori è previsto entro novembre.

Nei mesi scorsi erano stati eseguiti dai tecnici Anas i rilievi e i sondaggi geologici necessari alla definizione dello scenario di intervento nonché le attività di progettazione dei lavori e le procedure di affidamento.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841148.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>