Due scommesse per la serie A. Soavi e Fulvi Ugolini in maglia Paspa Pesaro Rugby

di 

27 luglio 2018

PESARO – La Paspa Pesaro Rugby scommette su due nuovi trequarti per affrontare la serie A. Ad indossare la maglia giallorossa saranno l’estremo Federico Soavi e il mediano Matteo Fulvi Ugolini. Il primo, classe ’91, per 85 kg e 1.80 di altezza, è senza dubbio il più esperto, in arrivo direttamente dal Bologna 1928. “Si tratta di un trequarti di ottimo valore – spiega il direttore sportivo Massimo Pozzi – E’ alla sua prima stagione in serie A, ma in B tutti vedevano che avevano un ottimo passo. Non a caso era nel giro della nazionale di rugby a sette prima che decidessero di convocare solo giocatori che militano almeno nella Top 12 italiana. E’ un estremo puro che in caso di bisogno può adattarsi ad ala e credo che sarà subito utile a Mazzucato. Ringraziamo infine il Bologna, di cui suo padre è dirigente, per avergli dato questa possibilità di giocare la A a Pesaro”.
Matteo Fulvi Ugolini è invece il primo frutto del Fano Rugby che approda in maglia giallorossa dopo i tanti pesaresi che in questi anni hanno effettuato un percorso inverso. “Anche in questo caso ringraziamo il Fano per il prestito e per aver dato a Matteo la possibilità di mettersi alla prova con una squadra di due categorie superiori – spiega Pozzi – Matteo, classe ’98 si è messo in mostra in questi anni nel ruolo di mediano, per la sua velocità e visione di gioco. E’ indubbio che si trova di fronte un campionato di tutt’altro livello ma siamo certi che saprà dare il suo contributo e crescere ancora”.   

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>