La grande magia avvolge Tavullia con la quarta edizione de “Il Castello Magico” (28-29 luglio)

di 

27 luglio 2018

TAVULLIA – La grande Magia è pronta ad avvolgere nuovamente il borgo di Tavullia. Sabato 28 e Domenica 29 Luglio torna il “Castello Magico” giunto alla quarta edizione. Una manifestazione gratuita, organizzata da Fidm (Festival internazionale della Magia di San Marino) e dall’amministrazione comunale sin dal primo anno di insediamento, diventata ormai una consolidata realtà nel panorama delle iniziative artistiche del territorio. Sono migliaia le persone infatti che in questi anni si sono recate al castello di Tavullia per vedere all’opera alcuni tra i più importanti maghi del mondo.

La manifestazione si è arricchita edizione dopo edizione tanto che quest’anno ad esibirsi ci sarà persino il campione del mondo di magia: il mago Pilou. Insieme a lui nomi di primo piano della magia nazionale ed internazionale: da Gilly a Gabriel, fino a Maxim, Jordan ed anche Kiko e Vincio Spazio poi anche a mangiafuoco, prestigiatori, illusionisti, truccabimbi, show di street magic ma anche stand di enogastronomia, musica e animazione, mercatini artigianali, i laboratori di magia per bambini, il giro in pony intorno alle mura e per finire lo spettacolo pirotecnico. All’interno del castello verrà allestito un’area per “l’Apericena” a cura della Pro Loco Fogliense: per giovani e famiglie. <<Il cartellone eventi dell’estate 2018 di Tavullia è davvero ricco ed entusiasmante – spiega l’assessore al Turismo del Comune di Tavullia Patrizio Federici – E’ un altro tassello della nostra strategia turistica che mira a organizzare tante iniziative capaci di portare gente nel territorio perché gli eventi e le manifestazioni sono in grado di generare un indotto economico a favore di tutte le attività del territorio. Siamo sicuramente una “Terra di piloti e motori” ma la nostra offerta si compone di tante eccellenze e peculiarità. Il “Castello Magico” è una di queste. Una manifestazione in cui crediamo e su cui abbiamo investito fortemente durante questa legislatura>>.

castello magicoIl programma.

Sabato 28 luglio.

– Ore 18 Scuola e laboratorio di magia per bambini con il mago David

– Ore 18:30 Apertura Mercatino delle Fate, stand enogastronomici e spazio apericena

– Ore 19 Maghi itineranti, Street Magic e Truccabimbi

– Ore 20 Spettacolo “Le magiche bolle” del mago Kiko

– Ore 21 Spettacolo Mago Vincio

– Ore 21:30 Gran Gala della Magia con Magica Gilly, Mago Gabriel, Mago Pilou (1°parte), Mago Maxim, Mago Jordan, Mago Pilou (2° parte)

– Ore 22 Spettacolo “Le Magiche bolle” del Mago Kiko

Domenica 29 Luglio

– Ore 18 Scuola magica di Harry Potter

– Ore 18:30 Apertura Mercatino delle Fate, stand enogastronomici e spazio apericena

– Ore 19 Maghi itineranti, Street Magic e Truccabimbi

– Ore 20 Spettacolo di giocoleria con Diego Brocani

– Ore 21 Spettacolo “Corte Malatestiana” e Mangiafuoco

– Ore 21:30 Spettacolo “Il cappellaio Matto” con Lerry Show

– Ore 22 Spettacolo di magia con Diego Brocani

– Ore 23:30 Spettacolo pirotecnico

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>