Il Motor Food Festival scalda la Sassonia di Fano. Le FOTO

FANO – Si è concluso con l’elezione di Miss Sassonia l’evento Motor Food Festival, andato in scena sul lungomare Sassonia nel weekend più caldo dell’estate fanese (sabato 28 e domenica 29 luglio).

Viale Adriatico chiuso al traffico dal Caffè Cristallo alla Tensostruttura per un evento che ha ospitato un raduno degli amanti delle due e delle quattro ruote, i caratteristici camioncini food truck, un concerto, spettacoli e iniziative per i bambini.

A radunarsi su viale Adriatico i riders del motoclub Black Devils di Pesaro con le loro Harley Davidson e una decina di sofisticate auto tuning.

Food truck all’opera dall’ora di pranzo fino a sera: su viale Adriatico è stato possibile assaggiare piadine e cassoni di LOVErie, i club sandwiches e i cocktail di Italico Highball Club, le specialità vegane di L’Alternativa, i panini gourmet del Furgoncino, la birra artigianale Collesi, la pizza di Braccino, hotdog, salsicce e birra di Via Vai e ristorantino Da Santin.

E ha avuto un gran successo la gara per mangiatori di pizza organizzata dalla pizzeria Braccino Sassonia: il primo trofeo Pizza Time Braccino Sassonia ha visto sfidarsi 9 contendenti e assegnare la vittoria a Samuele Mazza, che ha mangiato ben 24 tranci di Margherita, col solo ausilio di una bottiglietta d’acqua.
Numerosi i più piccoli che si sono cimentati nell’evento ludico e insieme educativo che si è svolto sotto la Tensostruttura sia sabato che domenica: l’associazione Motiamoci ha realizzato una percorso dedicato all’educazione stradale per i bambini, che hanno provato i quad più sicuri d’Italia, aggiudicandosi un gelato offerto dalla Cremeria del Porto, che per l’occasione ha inventato il gusto Sassonia.
Non è mancata la musica col concerto della rock band Echovertime e la diretta e l’animazione di Radio Fano.
Domenica sera sotto le stelle è stato il momento della bellezza, con l’elezione della prima Miss Sassonia. L’evento, organizzato in collaborazione con Pink eventi di Francesca Cecchini, ha visto trionfare Federica Di Maio di Senigallia che si è aggiudicata il gioiello messo in palio da Studio A3. Al secondo posto la fanese Ilaria Ciavaglia, mentre Angelica Gentile di Pesaro è salita sull’ultimo gradino del podio.

Sul palco della Tensostruttura le bellissime 19 partecipanti hanno indossato i capi d’abbigliamento di Lety Fashion, i costumi da bagno di Galà estate con l’ausilio delle acconciature di Alessandro Hair Stylist. La serata, che è stata presentata con simpatia da Nicola Anselmi, ha visto la partecipazione di Giulia Grassi, prima miss Fanum Fortunae della nostra città, eletta lo scorso 14 luglio.
Si ringraziano gli sponsor che sostengono l’associazione Sassonia: Profilglass, Schnell, Cenerelli Parquet, Edil Pierantoni, Marchionni Viaggi, i technical partner: Vizzo.it, Fanluce, Politecnos e Unifanum, e i media partner: Zarri comunicazione e Oltrefano.it.
Gli eventi dell’associazione sono organizzati con la collaborazione del Comune di Fano e col patrocinio e la compartecipazione della Consiglio – Assemblea legislativa regionale delle Marche.

Tutti gli eventi organizzati dal Comitato Sassonia sono inseriti all’interno della pagina Facebook Sassonia Eventi e rintracciabili con l’hashtag #sassoniaeventi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>