A passeggio sulla pista ciclabile di Baia Flaminia, l’ironia di un ciclista

Ieri mattina a Baia Flaminia

Ieri mattina a Baia Flaminia

PESARO – La più bella dell’estate. Domenica mattina, Baia Flaminia, pista ciclabile. Due giovani donne sono dirette a uno degli stabilimenti balneari e camminano tranquillamente sulla… pista ciclabile, che pure al proprio fianco ha un passaggio pedonale.

Arrivando, un ciclista, abbigliato di tutto punto, sbotta: “Pazienza il cervello, ma usate almeno gli occhi!”. Già, perché sembra impossibile che le due che procedono con andatura da passeggio non abbiano visto il passaggio pedonale parallelo alla ciclabile, pure evidenziato con i disegni.

Stamattina in Viale della Repubblica

Stamattina in Viale della Repubblica

Le due sono in buona compagnia. Ovunque ci sia una ciclabile, c’è chi la utilizza per andare a piedi. Come dimostra la fotografia scattata stamattina in Viale della Repubblica: tre giovani che camminano nella pista, al lato di un marciapiede che più largo non si può.

A livello di maleducazione, non manca la replica degli automobilisti, come evidenzia la fotografia che un nostro lettore ha fatto domenica mattina in Viale Trieste, zona porto. Diverse automobili parcheggiate sugli spazi pedonali. Pare non sia la prima volta.

Ieri in Viale Trieste

Ieri in Viale Trieste

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>