di Redazione
8 agosto 2018
FANO – E’ alla Cantina Crespaia che si fermerà la prossima tappa della Staffetta del Bianchello di Sara Bracci. L’appuntamento è per giovedi 9 agosto e anche per questa undicesima tappa è prevista una passeggiata che questa volta ci condurrà al Monastero di Montegiove Nel corso della serata sarà presentato il libro di Francesca Pirozzi “Il cibo ideale”, scomparsa di recente. A seguire cooking show dello chef Andrea Marzoli che interpreterà alcune ricette del libro e che si occuperà del menù della cena in cantina. La serata sarà allietata dalla musica Jazz di Sabrina Angelini quartet. L’evento è curato dall’Associazione Italiana Sommelier, da AIS Marche e AIS Urbino Montefeltro in collaborazione con l’Associazione Camminando sui tuoi passi.
La Staffetta del Bianchello di Sara Bracci arriva a villa Prelato all’Azienda Crespaia per la sua undicesima tappa. La Cantina sorge tra l’Eremo di Montegiove e la Chiesa di Prelato. Il programma di questa tappa prevede una bella passeggiata a cura di Camminando Monti e Valli che condurrà gli intervenuti fino all’Eremo di Montegiove con partenza alle ore 18.00. Alle ore 20.00 in Cantina si svolgerà la presentazione del libro “Cibo ideale” scritto dalla giovanissima Francesca Pirozzi, in memoria della quale è nata una ONLUS a lei intitolata che lavorerà in collaborazione con l’Associazione Camminando sui tuoi passi. Il libro raccoglie una nutrita serie di ricette ideate appunto per perseguire il benessere attraverso il cibo, anche quando, come nel caso dell’autrice, ci si trova ad affrontare cure oncologiche. Sarà il papà di Francesca, Marco Pirozzi, a presentare il lavoro della figlia. Moderatrice della serata sarà Elisabetta Mancinelli. La presentazione del libro sarà seguita da un cooking show condotto dallo Chef Andrea Marzoli della Locanda Girolomoni che realizzerà alcune preparazioni presenti nel libro. La cena in cantina avrà luogo alle ore 20.45 con i piatti straordinari di Andrea Marzoli ed i vini eccellenti dell’Azienda Crespaia. Il contesto musicale della serata sarà a cura di Sabrina Angelini quartetJazz.
*Disponibile menù per vegetariani su richiesta
*Per partecipare a L’Altra Staffetta e alla Staffetta del Bianchello è necessario aderireall’Associazione Camminando sui Tuoi passi al costo di € 5,00.
Info: Raffaele Papi 3486416335 Prenotazioni via msg whatsapp: 3668132863
Indicare se vegetariani
Le prossime Tappe
Domenica 12 agosto, Azienda Agricola Terre di Giove, Monte Giove, Fano
Venerdi 18 agosto, Azienda Vinicola Vitali, Sant’Andrea in Villis, Pesaro
Mercoledi 22 agosto, Azienda Agraria Guerrieri, Piagge
Sabato 1 settembre, Cantina Cignano, Isola di Fano
Giovedi 6 settembre, Cantina Cà Le Suore, Cagli
Sabato 8 settembre, Azienda Agricola Pagliari Gabriele, Montefelcino
Sabato 15 settembre, Azienda Agricola Fiorini, Barchi
Lascia una risposta