di Redazione
11 agosto 2018
WEIDEN (Germania) – L’atleta Emanuele Gambini portacolori della ASD Gabbiano, già campione europeo di triathle nel 2016 a Setubal in Portogallo (assente l’anno scorso a causa di problemi al ginocchio) ha partecipato anche quest’anno ai Campionati Europei Master di Triathle e Biathle svoltisi nei giorni scorsi a Weiden (Germania) onorando il titolo mondiale vinto l’anno scorso in quel di Viviero conquistando la medaglia d’argento ed arrivando quarto per un soffio nella prova di Biathle (prova che è stata oggetto di un ricorso, poi non accolto, contro il vincitore per aver intralciato il sopraggiungere dei concorrenti al giro di boa nella prova di nuoto, nuotando contromano).
“Meglio una medaglia in meno, ma aver trovato tanti amici in più” ha detto Emanuele Gambini quando gli hanno chiesto quale era il suo stato d’animo. Durante le premiazioni con sua somma sorpresa gli è stata assegnata la medaglia del Fair Play.
Con questi ultimi successi e con la convocazione di Natalia Fernandez nel mese di luglio al collegiale nazionale degli Under 15, il presidente Raoul Rossi della società ASD Gabbiano, si appresta con grande entusiasmo ad organizzare nei prossimi giorni la cena sociale, che si terrà nel noto locale pesarese di viale Verdi “L’Artista”, in cui verranno esposti i nuovi programmi e le attività che intende svolgere, in vista della riapertura della piscina del C.F. “A. Facchini”, per la stagione 2018/2019.
Lascia una risposta