Mercoledì la Biodiversità è di casa alla Cantina Terracruda

Cianni Tartufi famiglia

Cianni Tartufi famiglia

FRATTE ROSA – Mercoledì 22 agosto ultimo appuntamento del ciclo La Biodiversità è di casa alla Cantina Terracruda, protagonista sarà con Cianni Tartufi con un gustosissimo menù a base di questo straordinario fungo ipogeo.

Il territorio come scrigno di bontà e prelibatezze uniche: è questo il pensiero che ha animato la famiglia Avenanti per la realizzazione di questo speciale ciclo di appuntamenti. Nella storia della Cantina Terracruda c’è sempre stato un desiderio di intrecciare e scambiare idee e potenzialità con tutte le risorse enogastronomiche presenti nel loro stesso territorio e questo ciclo di incontri ne è segno tangibile. Ecco dunque l’ultima chiamata per tutti i gourmet che desiderano immergersi nel territorio per carpirne in parte il piacere sensoriale che può offrire e in parte per godere della bellezza paesaggistica di questa porzione terra, nel comune di Fratte Rosa. Mercoledì prossimo “L’incontro con il Produttore, la Biodiversità è di casa”, alla Cantina Terracruda sarà con Cianni Tartufi & figli di Fratte Rosa. Una piccola attività imprenditoriale a gestione famigliare dedicata a sua Maestà Il Tartufo. Per l’occasione il menù comprenderà un Ccalice di Benvenuto con Spumante Brut Bianco Terracruda; una Tartare di manzo con salsa greca, uovo croccante e tartufo nero estivo abbinata a Campodarchi, Bianchello del Metauro Doc Superiore 2015, un Risotto funghi porcini & Tarfufo abbinato a Ortaia, Pergola Aleatico Doc Superiore 2016, un Brasato di manzo con tartufo nero estivo e crema di patate ed insalata di stagione accompagnato a Olpe, Colli Pesaresi Sangiovese Doc Superiore 2015 ed infine unaCheesecake con miele al tartufo e tartufo nero estivo abbinata ad Aramurata Vino Passito da uve Bianchello del Metauro.

Si comunica che in caso di maltempo la serata si svolgerà regolarmente all’interno della cantina. La prenotazione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati.  

Per ulteriori info 0721.777412 (Maria Vittoria), agriturismo@terracruda.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>