Ad Urbino prende il via il prestigioso International Universum Dance Award 2018

di 

22 agosto 2018

URBINO – La UNIVERSUM ACADEMY SWITZERLAND, attiva in tutto il mondo, con numerose adesioni in molti Paesi Europei e Transoceanici, presente anche in Urbino, dove proprio lo scorso anno ha proposto il Premio Universum “Giovani eccellenze”2017, presenta la Prima Edizione di un prestigioso premio internazionale sulla danza: l’INTERNATIONAL UNIVERSUM DANCE AWARD 2018.

Il 25 agosto, presso la Sala Raffaello, nella splendida sede storica di Palazzo Albani, in Urbino, alle 17, avrà luogo l’INTERNATIONAL UNIVERSUM DANCE AWARD 2018. La presidente della UNIVERSUM Academy Switzerland Regione Marche, la professoressa Margherita Ferraris, ricordando i valori fondamentali della Pace e della Fratellanza Universale, sottolinea la coinvolgente funzione comunicativa della danza nel messaggio culturale; lo staff operativo in Urbino, sempre più in crescita e sempre più operativo, é particolarmente attento a cogliere e diffondere novità e proposte in ogni campo artistico, creando occasione d’incontro e di scambio. A questo proposito la Presidente Delegata Regionale della Universum, afferma di essere onorata di contribuire al lancio di un evento grandioso sulla Danza, ideato e progettato dal Presidente Federale, il Dottor Valerio Giovanni Ruberto, con la Direzione Artistica di Roberta Di Laura, valente danzatrice, nota in campo nazionale ed internazionale, pluripremiata in numerosissime manifestazioni, appassionata e straordinaria, per doti umane, forza atletica e sensibilità espressiva nella danza. Un appuntamento da non perdere.

universum

La direttrice artistica Roberta Di Laura (Foto Paolo Buscicchio)

La Giuria del Premio è costituita da personalità prestigiose del C.I.D., il Comitato Internazionale della Danza:

– MONA D’AMOURS , Presidente C.I.D. CANADA

– AELITA KONDRATOVA, Presidente C.I.D. RUSSIA

– MICHEL JACQUES, Presidente C.I.D. FLORIDA

– KAN ICHI SEGAWA, Presudente C.I.D. TOKYO

Oltre alle premiazioni conferite dalla Giuria, sarà assegnato dalla Direttrice Artistica il Premio Universum, PREMIO PROMESSA DELLA DANZA CLASSICA. Infine verrà conferito anche il Premio Universum, UNA VITA PER LA DANZA, ad una Personalità di spicco del panorama internazionale della danza. L’evento sarà arricchito dalle esibizioni di danza dei candidati finalisti e dalla voce del Soprano Anna Guastalli.

Da ricordare la seconda edizione del Premio Universum “Giovani eccellenze 2018″, tutto concentrato sulle potenzialità che il mondo giovanile offre al territorio sia locale, che nazionale ed internazionale. Esso avrà luogo il prossimo 9 Dicembre, sempre nella sede del Palazzo del Legato Albani, nella Sala Raffaello.

Unitamente a questo, l’8 Dicembre, nello stesso Palazzo e nella stessa Sala, s’inaugurerá il Premio Internazionale “DONUM ALBANI”, dedicato alla Famiglia Albani di Urbino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>