Fossombrone Arte in Notturna: i più importanti luoghi culturali della città aperti per sei venerdì sera

di 

23 agosto 2018

0717efe7-1c93-4c06-a5b8-2b8db3ee3f1cFOSSOMBRONE – Dal 24 agosto al 28 settembre con l’evento “ Fossombrone Arte in Notturna” , ogni venerdì dalle ore 21 le strutture museali della Città verranno aperte per accogliere visitatori  e turisti.
In particolare la Pinacoteca Civica , il Museo Archeologico, la Quadreria Cesarini e la Chiesa di San Filippo. Cioè quattro delle eccellenze artistiche e culturali  di Fossombrone che saranno aperte per le visite notturne di turisti e cittadini residenti ( troppo spesso ignari della ricchezza storico-artistica della città).
L’iniziativa si era già svolta nel 2017 con una grande partecipazione di pubblico  ed è stata riproposta – quest’anno – dalla Direzione dei Musei del Comune di Fossombrone ed accolta da Confcommercio , attuale affidatario della gestione del Punto IAT , della promozione turistica della Città e della fruizione pubblica delle strutture museali.
Ogni venerdì sera – da oggi 24 agosto fino al 28 settembre – si potrà godere di una visita accompagnati da persone qualificato del Comune , della Confcommercio e dell’Associazione volontari beni culturali “ Augusto Vernarecci” , in luoghi che ci raccontano la storia bimillenaria della Città..
Una occasione straordinaria con il fascino che solo una visita in notturna riesce a rendere.
In ogni Museo la partenza della visita guidata è fissata alle ore 21.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>