Biancani e il Circolo della stampa ricordano Silvio Grassetti

di 

10 settembre 2018

Silvio Grassetti e Andrea Biancani

Silvio Grassetti e Andrea Biancani

PESARO – “C’è anche il nome di Silvio Grassetti, scomparso ieri all’età di 82 anni, tra i campioni del motociclismo citati nella premessa alla legge “Terra dei piloti e dei motori”. Lo ricorda il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd), primo firmatario e relatore della legge dedicata alla cultura e alla tradizione motoristica della regione Marche, approvata nell’aprile del 2017.

“Il percorso di Silvio, la sua carriera, la sua passione – ammette Biancani – sono stati una spinta importante per scrivere questa legge e per dare il giusto riconoscimento al patrimonio motoristico del nostro territorio. La nostra regione non può che essere fiera di aver avuto tra i suoi campioni una persona come lui. Sempre pieno di entusiasmo e di grinta, non ha mai smesso di frequentare le officine e di partecipare alle iniziative dedicate al motociclismo, uno sport che ha saputo vivere da protagonista, senza mai perdere il suo stile equilibrato, la sua simpatia e il suo legame con le origini”.

La scomparsa di Silvio Grassetti coincide con l’inizio di una delle iniziative più partecipate dei bikers, la “Settimana Benelli”. E fu proprio nel corso dell’edizione del 2016 che Biancani, insieme al sindaco Matteo Ricci, premiò Grassetti in un evento collaterale dedicato alle glorie pesaresi del passato. “Per me è stato un onore e un privilegio consegnargli due anni fa quel riconoscimento. Alla sua famiglia il mio messaggio di vicinanza e di cordoglio”.

IL CORDOGLIO DEL CIRCOLO DELLA STAMPA

Il consiglio direttivo del circolo della Stampa Pesaro esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Silvio Grassetti, Premio Circolo della Stampa 2003.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>