Miss Over, il concorso internazionale di Bellezza nelle FOTO di Amato Ballante

di 

16 settembre 2018

RICCIONE (Rimini) – Per la prima volta, nel corso delle 26 edizioni, la finale del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over… si è svolto all’alba anziché in prima serata come di consueto.

Una coreografia insolita, creata ad hoc e composta da due aitanti extraterrestri emettenti fumo e raggi laser, hanno atteso le 30 finaliste sulla passerella del Marano Beach, che ha ospitato l’evento creato ben 26 anni fa da Elio Pari.

Le 30 concorrenti, suddivise in tre categorie, Miss Over Anta, Miss Over 50 e Miss Overissima hanno sfilato davanti alla giuria e in seguito hanno effettuato la prova di abilità in uno studio televisivo montato all’aperto sulla sabbia. Paola Sorgi di Giulianova, al termine di una una lotta serrata, si è aggiudicata il titolo della 26esima Miss Over del concorso internazionale.

Paola Sorgi, 45 anni appena compiuti (è nata il 5 settembre del 1973), bellezza al di fuori dal comune, “sfavillante” donna dai lunghi capelli mori, ha convinto la giuria ad assegnarle prima il titolo di Miss Over Anta con 30 punti, quindi con lo stesso punteggio, nel corso dello spareggio con la Miss Over 50 e la Miss Over Issima, realizzare il sogno di farla diventare Miss Over 2018 assegnandole il titolo sempre con 30 punti.

Paola è impiegata a Giulianova e come hobby ama fare volontariato e ha dedicato questo successo a suo marito e ai figli. Sogno nel cassetto: aiutare le persone più sfortunate.

Nel corso della kermesse sono stati anche assegnati i titoli di Miss Over 50 Miss Over Issima.

Nel segmento delle signore con oltre mezzo secolo di vita compiuto (Miss Over 50), con 30 preferenze ha vinto Simonetta Imberti, nata a Malgrate il 25 giugno 1967, residente a Misano Adriatico. La bella mamma con lunghi capelli biondi ed un fisico da modella ha convinto la giuria del Marano Beach ad essere la più votata, mostrando eleganza e charme a non finire. Simonetta, madre di una bellissima figlia, fa la mamma a tempo pieno. Hobby della nuova Miss Over 50: animali, fiori, giardinaggio e pittura. Un successo meritato.

La fascia alla nonna più gettonata (Miss Over Issima) è andata invece a Albertina Galliverti Lattuada (29 punti), nata a Legnano il 5 marzo 1947, pensionata, che ha messo in scena sul palcoscenico della Perla Verde un audace balletto coreografato. Tanti applausi per la signora venuta dalla Lombardia con l’hobby del ballo e del nuoto, ma soprattutto un riconoscimento importante per questa nonna che ha mostrato tanta voglia di esserci e non arrendersi mai.

Sempre nel corso della giornata dedicata alla bellezza senza età sono state assegnate alle concorrenti partecipanti fasce speciali che hanno rispecchiato quello che ogni signora ha portato all’interno di questo “rivoluzionario” evento.

Una bellissima nonna 50enne con lunghi capelli biondi e un fisico ancora perfetto da fotomodella (lavoro che ha fatto quando era più giovane) giunta a Riccione da Sanremo, dove vive da vent’anni, ha sfiorato la vittoria per un solo punto, comunque si è portata a casa la fascia di Miss Glamour.

Al termine della manifestazione, alle partecipanti ed ai loro accompagnatori, sono state offerte brioches al cioccolato, bomboloni alla crema, pane burro e marmellata… caffè e cappuccino.

A condurre la finale, come sempre l’eclettico e bravissomo Elio Pari, patron del concorso aiutato dal suo staff.

LE FOTO DI AMATO BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>