di Redazione
20 settembre 2018
PESARO – Tornano a Pesaro i sapori e i gusti del Finger Food Festival. Venerdì 21, sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 settembre l’Estragon Club di Bologna, con il patrocinio del Comune di Pesaro e in collaborazione con Ballkan World Music Management, riporta in città per il quarto anno l’evento che valorizza le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali.
Dopo aver concluso già 11 tappe nelle principali città italiane nel corso del 2018, l’universo di profumi e succulente bontà regionali arriva nella meravigliosa cornice sul mare del Piazzale della Libertà. Un grande evento di fine estate per buongustai e curiosi, accompagnato da una colonna sonora di selezioni musicali a base di world music.
Per quattro giorni si potranno dunque gustare prelibate specialità nazionali e internazionali, come la puccia col polpo e i panzerotti baresi, l’asado argentino, arancini e cannoli siciliani, carne e mozzarella di bufala campane, dalla Toscana gli hamburger di chianina, i tacos messicani, gli arrosticini abruzzesi e tanto altro. Il tutto da innaffiare con bionde, scure e ambrate di produzione artigianale, facendosi cullare dal mare e da ottima musica.
Orari:
-Venerdì 21: dalle ore 18.00 alle 24.00
-Sabato 22: dalle 18.00 alle 24.00
-Domenica 23: dalle 12.00 alle 23.00
-Lunedì 24: dalle 18.00 alle 23.00
ECCELLENZE GASTRONOMICHE PRESENTI:
Toscana: Hamburger di Chianina
Emilia Romagna: Gnocco Fritto, Tortellini, Spiedini Due Torri, Fritto Misto di pesce dell’Adriatico, Birrificio Vecchia Orsa
Marche: Olive Ascolane
Puglia: Orecchiette, Burrate, Pasticciotto, Bombette della Valle d’Itria, Panzerotto, Puccia Col Polpo
Veneto: Birrificio Artigianale Lorenzetto
Abruzzo: Arrosticini
Liguria: Farinata, Focaccia Genovese
Campania: Carne di Bufala alla Griglia e Mozzarella di Bufala alla brace
Sicilia: Arancine, Cannoli, Cassate
Dal Mondo: Fish & Chips, Paella, Churros, Tacos Messicani, Carni Argentine, Pulled Pork
Lascia una risposta