Volley, l’Italia di Mazzanti riprende il suo cammino mondiale: domenica sfida all’Azerbaijan

di 

6 ottobre 2018

Concluso il primo turno, un girone a 6 squadre disputato a Sapporo, l’Italvolley rosa allenata da Davide Mazzanti si è trasferita dal nord al sud del Giappone, a Osaka, dove da domenica a giovedì sarà impegnata nel secondo turno del Campionato del Mondo, una serie di sfide che qualificheranno le migliori sei squadre alla penultima fase di un torneo lungo (29 settembre – 20 ottobre) e stressante anche per i trasferimenti.

Il primo impegno delle azzurre è in programma domenica mattina, alle ore 9,10 italiane (diretta Rai Due), contro l’Azerbaijan che nella prima fase ha vinto 2 partite e ne ha perse 3. L’Italia, invece, viene da un 5 su 5 con un solo set perso, contro la Cina. Solo la Serbia, con 5 su 5 e zero set persi, ha fatto meglio.

Per capitan Cristina Chirichella e compagne sarà importante iniziare bene un girone che le opporrà anche a Tailandia (lunedì, ore 12,20), Russia (mercoledì, ore 9,10) e Stati Uniti d’America (giovedì, ore 9,10).

Altre partite di domenica nel girone delle azzurre: Turchia – Russia (ore 3,40), Bulgaria – Usa (ore 6,25), Cina – Tailandia (ore 12,20).

Nell’altro girone, a Nagoya: Germania – Serbia; Messico – Brasile; Olanda – Repubblica Dominicana; Giappone – Portorico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>