di Redazione
14 ottobre 2018
URBINO – Continua il successo di “TUTTO E’ BENE QUEL CHE FINISCE BENE”, un film corto scritto e diretto dalla pesarese Rita Giancola.
Nella splendida location dell’Urbino Resort – della Tenuta Santi Giacomo e Filippo di Urbino, venerdì 12 c’è stata la replica.
Dopo la Serata di Gala a Sant’Ippolito, durante la quale è intervenuta come special guest l’attrice Serena Grandi e che è stata oggetto di un servizio Rai, il film è approdato a Urbino e precisamente nella splendida Tenuta Santi Giacomo e Filippo – Urbino Resort, nella quale molti ospiti e famigliari degli attori hanno potuto assistere alla proiezione.
“Tutto è bene quel che finisce bene” è una commedia divertente ed emozionante e, anche in questa occasione, la visione si è conclusa con lunghi applausi. Un parterre di ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo che ha apprezzato come siano state affrontate in maniera significativa delle tematiche esistenziali, pur mantenendo la leggerezza della commedia, in particolare la dottoressa Cecilia Casadei – noto critico d’arte che tra l’altro ha lavorato per la 54esima Biennale di Venezia curata da Vittorio Sgarbi – è intervenuta con elogi e apprezzamenti nei confronti della sceneggiatrice e regista Rita Giancola.
La serata è stata condotta dalla stessa regista insieme all’attore Marco Macauda e animata dagli attori comici Gemelli Ceccarelli che hanno lavorato nel film, ricoprendo i ruoli di notaio e investigatore dello Studio Pigliapoco.
I gemelli si sono anche esibiti in un divertente balletto sulle note di una canzone appositamente composta dal cantautore Manrico Caldari.
La Serata di Gala si è conclusa con una performance dell’artista Ilaria Pagano che con le sue movenze leggiadre e le suggestioni visive create dalle luminose Ali di Iside, ha affascinato e fatto sognare tutto il pubblico. Erano presenti anche alcuni attori del cast: Anita Bezzicheri (piccola e talentuosa attrice), Dyulietta Boychenko, Alessio Zaffini, Manrico Caldari, Maria Lorenzetti, Paolo Lucchetta, Rosalba Parmegiani, Carla Carbonari, Elena Sabattini.
LE FOTO DI AMATO BALLANTE
Ma dove e stats fatty? A santippolito OK Ma la location??? Bah … Non ho parole che s….