di Redazione
24 ottobre 2018
Davide Mazzanti ne ha combinata un’altra: per “colpa” sua, la Provincia di Pesaro – Urbino è stata cancellata e sostituita dalla… Provincia di Fano. La notizia è di oggi, l’ha pubblicata Tuttosport, intervistando Marco Bonitta, l’allenatore che nel 2002 guidò la nazionale di pallavolo femminile al titolo mondiale. Mazzanti si è fermato all’argento, ma per merito suo Fano ha scavalcato Pesaro… Come potete leggere nell’articolo…
16 anni fa prima del successo azzurro dell’Italia al Mondiale 2002, l’attuale Ct Davide Mazzanti già a modo suo aveva condotto la nazionale: “guidavo i pulmini della squadra azzurra impegnata in un torneo a Senigallia. Era il compito affidatomi dal Comitato Regionale”. Poche settimane dopo Marco Bonitta, indicava la via a Lo Bianco e compagne per il successo di Berlino primo e sin qui unico titolo iridato della nazionale femminile.
Marco, di Ravenna, Davide di Marotta, provincia di Fano, la distanza è davvero breve come le emozioni passate a staffetta tra i due.
E non è la prima imprecisione geografica di questi giorni in merito all’argomento come si può leggere cliccando qui il precedente articolo di Pu24
Lascia una risposta