LA CURIOSITA': Per “colpa” del volley femminile, e di Tuttosport, ora viviamo in Provincia di Fano

di 

24 ottobre 2018

Davide Mazzanti ne ha combinata un’altra: per “colpa” sua, la Provincia di Pesaro – Urbino è stata cancellata e sostituita dalla… Provincia di Fano. La notizia è di oggi, l’ha pubblicata Tuttosport, intervistando Marco Bonitta, l’allenatore che nel 2002 guidò la nazionale di pallavolo femminile al titolo mondiale. Mazzanti si è fermato all’argento, ma per merito suo Fano ha scavalcato Pesaro… Come potete leggere nell’articolo…

16 anni fa prima del successo azzurro dell’Italia al Mondiale 2002, l’attuale Ct Davide Mazzanti già a modo suo aveva condotto la nazionale: “guidavo i pulmini della squadra azzurra impegnata in un torneo a Senigallia. Era il compito affidatomi dal Comitato Regionale”. Poche settimane dopo Marco Bonitta, indicava la via a Lo Bianco e compagne per il successo di Berlino primo e sin qui unico titolo iridato della nazionale femminile.
Marco, di Ravenna, Davide di Marotta, provincia di Fano, la distanza è davvero breve come le emozioni passate a staffetta tra i due.

E non è la prima imprecisione geografica di questi giorni in merito all’argomento come si può leggere cliccando qui il precedente articolo di Pu24

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>