di Redazione
29 ottobre 2018
URBINO – Il Sindaco, Maurizio Gambini, si unisce al dolore della comunità di Trasanni per l’improvvisa scomparsa del suo parroco, don Ezio Feduzi, avvenuta sabato pomeriggio a seguito di una caduta.
«Una perdita – commenta il Sindaco – che tocca nel profondo gli abitanti della frazione, ma anche tutta la nostra città. Don Ezio, infatti, era stimato e conosciuto da tutti come uomo e come sacerdote per la sua disponibilità al dialogo e in particolare per la dedizione che in questi lunghi anni ha dimostrato a favore della parrocchia Cristo Re di Trasanni, distinguendosi per tante opere realizzate in campo sociale e culturale.
Nonostante l’età avanzata, Don Ezio continuava a svolgere i suoi compiti di parroco con fede e impegno, circondato dall’affetto dei suoi parrocchiani, senza mai risparmiarsi. Il suo lungo cammino pastorale è stato segnato da una particolare sensibilità verso le persone più deboli e in difficoltà, dimostrando attenzione anche nel promuovere attività di integrazione.
A nome personale, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Città esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di un uomo e di un sacerdote che verrà certamente ricordato da tutti noi».
Lascia una risposta