Addio al professor Roberto Pieracini. Il sindaco di Urbino Gambini: “Esemplare il suo lavoro all’Isia”

di 

5 novembre 2018

Pieracini

Roberto Pieracini

URBINO – «Con il professor Pieracini se ne va una figura di grande spessore umano e professionale, che ha dato tanto alla nostra città». Così il Sindaco, Maurizio Gambini, si unisce al cordoglio per la scomparsa di Roberto Pieracini, storico direttore dell’Isia deceduto domenica all’età di 76 anni all’ospedale San Salvatore di Pesaro dopo una malattia.

«Tutti ricordiamo – continua il sindaco – l’attività svolta con grande serietà e passione nell’Istituto urbinate, prima come docente e poi come direttore: ha trasmesso l’amore per il suo lavoro a generazioni di giovani artisti. Il suo contributo è stato fondamentale per ampliare l’offerta formativa dell’Isia e confermarlo come riferimento a livello universitario per lo studio della grafica. Nonostante la sua professione lo abbia portato a lavorare anche fuori, è sempre rimasto molto legato al nostro territorio e si è impegnato a promuovere tante iniziative culturali di rilievo per Urbino e la nostra provincia.

A nome personale, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Città esprimo le mie condoglianze più sincere alla moglie, al figlio e a tutta la sua famiglia».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>