Lilli Gargamelli e Elio Cerri confermati segretari generali Flc e Spi Cgil Marche

di 

9 novembre 2018

PESARO Soddisfazione della Cgil provinciale per la riconferma dei pesaresi: Elio Cerri e Lilli Gargamelli a segretari generale dello Spi Marche e della Flc regionale. Lilli Gargamelli è alla guida della categoria che si occupa di scuola, università e ricerca, eletta a grande maggioranza dall’assemblea del congresso regionale nei giorni scorsi.

E’ in Cgil dal 2000 e ha ricoperto vari incarichi: dalla segreteria della Fp Cgil a quella della Flc di Pesaro fino al ruolo di segretaria generale della Flc Cgil Marche.

“Serve una direzione dell’Ufficio scolastico regionale e una politica regionale dell’istruzione e della formazione – ha detto – che garantiscano gli organici del personale docente e Ata e che salvaguardino i livelli di apprendimento, in particolare nella zona del Cratere sismico dove occorre, come in tutte le Marche peraltro, mettere in sicurezza gli edifici”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Grande soddisfazione anche per Elio Cerri che è stato confermato segretario generale Spi Cgil Marche, il più grande sindacato dei pensionati nelle Marche. L’assemblea generale lo ha rieletto con 55 voti favorevoli, 1 astenuto e due contrari.

Cerri è in Cgil dal 1979 e ha ricoperto vari incarichi, tutti nella provincia di Pesaro: dalla Fillea, a direttore Inca, dalla segreteria confederale della Cgil fino ad approdare alla segreteria generale dello Spi Cgil Marche.

“Tra le priorità auspico un confronto più proficuo con la Regione sulla sanità e sul sociale, specie sul tema degli anziani e dei non autosufficienti – ha dichiarato -. Sul sisma, siamo ancora molto preoccupati per la situazione che si è creata nelle zone del cratere, che riguarda, in modo particolare, le casette non agibili, la mancanza dei diritti nei confronti dei lavoratori nei cantieri e le infiltrazioni malavitose”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>