di Redazione
19 novembre 2018
PESARO – L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai sarà la compagine principale del 40esimo Rossini Opera Festival, in programma a Pesaro dall’11 al 23 agosto 2019.
Da due edizioni la prestigiosa compagine collabora con il festival rossiniano, per il quale ha preso parte a produzioni di grande importanza e successo quali Le siège de Corinthe, La pietra del paragone, Ricciardo e Zoraide, Il barbiere di Siviglia, Stabat Mater,Petite messe solennelle.
Al ROF 2019 l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai sarà impegnata nelle due nuove produzioni realizzate per l’occasione:Semiramide, diretta da Michele Mariotti e messa in scena da Graham Vick, che inaugurerà il Festival l’11 agosto; L’equivoco stravagante, diretta da Carlo Rizzi e ideata da Moshe Leiser e Patrice Caurier, in scena dall’12 agosto; inoltre l’Orchestra parteciperà al Gala ROF40, che celebrerà la quarantesima edizione del Festival il 21 agosto.
“Siamo molto soddisfatti della prosecuzione della collaborazione con l’Orchestra Rai” – dice il presidente Daniele Vimini – “e del consolidamento della partnership con l’emittente di stato, che è stata al nostro fianco durante l’intero anno delle Celebrazioni dei centenari rossiniani: il tutto in vista del ROF n. 40.”
Lascia una risposta