Al via il restyling del campo sportivo di Mombaroccio

di 

21 novembre 2018

MOMBAROCCIO – Domenica 18 novembre sul campo sportivo di Mombaroccio si è giocata l’ultima partita, riservata a un torneo pulcini della scuola calcio, e lunedì il campo è stato consegnato alla ditta Elisport Costruzioni di Senigallia, specializzata in impianti sportivi, per i lavori di risistemazione del complesso, sulla base del progetto dell’ing. Cristian Vescovi.

Nonostante i contributi annunciati in primavera siano stati tagliati, l’Amministrazione Comunale di Mombaroccio è riuscita a mantenere la promessa che il Sindaco Angelo Vichi aveva fatto alla ASD Football Mombaroccio 1982, finanziando i lavori con un investimento di 95.000 Euro tramite un mutuo da 75.000 Euro e un contributo dell’AATO di 20.000 Euro.

“L’intervento che si riesce a realizzare” dice il Sindaco Vichi “è la parte sostanziale del progetto dell’ing. Vescovi e riguarda il riassetto complessivo del campo, che è stato ridisegnato con l’eliminazione delle imperfezioni, il rifacimento delle pendenze, la bonifica delle scarpate, la rizollatura e la semina di un nuovo manto erboso, oltre alla nuova recinzione e all’impianto di irrigazione automatico, per il quale abbiamo ottenuto il contributo dell’AATO.”

I lavori iniziatisi ieri si concluderanno prima di Natale (la scadenza della fine dell’anno è tassativa per il corretto utilizzo dello spazio finanziario ottenuto grazie alla virtuosità dei conti di Mombaroccio) e dalla prossima primavera la squadra di Mombaroccio, che ha vinto lo scorso campionato, potrà far bella figura con il suo nuovo campo, augurandoci che riesca a rinnovare i successi sportivi della scorsa stagione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>