Weekend Gastronomici, ecco gli appuntamenti in tavola dell’1 e 2 dicembre

di 

26 novembre 2018

PESARO – Ultimissimi appuntamenti dell’anno con i Week-End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino tra le località dell’entroterra della Provincia.

Sabato 1 dicembre Il Castagno (0721/977672) ad Orciano propone bruschetta con olio nuovo “Montepietro”, prosciutto del Catria, salame nostrano, fformaggio di Fossa “Beltrami” e crostino con salsa di tartufo, pappardelle al magro d’anatra, tacconi di fave al guanciale croccante e pomodoro, faraona in salmì con olive fresche in padella, coniglio in potacchio, patate al forno con rosmarino , cicoria ripassata in padella, crostata e cantucci fatti in casa con vin santo.

tavola-imbandita_crs2Domenica 2 dicembre si parte da Serrungarina con il ristorante La Tagliata (0721/893009) con crostini misti, passatelli ai funghi porcini, tagliatelle al ragù, pollo alla cacciatora, costine e salsiccia alla griglia, patate arrosto, insalata, crostata e cantucci; Da Matteo (0721/894851) a Montemaggiore al Metauro con gamberetti in salsa rosa, salmone marinato, insalata di polipo, polenta frutti di mare, tagliolini allo scoglio, grigliata mista di: spiedino di calamari, coda di rospo, filetto di orata, sogliola, gamberone, insalata verde, semifreddo al mascarpone; ad Acqualagna Osteria del Parco (0721/797353) con polentina ai funghi porcini, vol-au-vent al tartufo nero, crostini con crema di parmigiano, carpaccio agli agrumi, risotto ai funghi porcini e tartufo nero, lasagne, coscio di maiale al forno, stinco di vitello, patate arrosto, insalata mista, dolce della casa, caffè; infine Savioli (0541/974715 – 340/9177478) a Sassofeltrio con insalata di cavolo cappuccio con mele, carote e melograno, tagliere di salumi misti del Montefeltro, vellutata di zucca e patate con tartufo nero, giardiniera con verdure all’agrodolce, polenta con ragù di cinghiale, ravioli di verdure con funghi misti di bosco e tartufo nero, cinghiale in umido con olive nere marinate, grigliata mista ai ferri, patate arrosto al rosmarino, Monte Bianco nel bicchiere.

Nell’edizione autunnale di quest’anno i Week End Gastronomici invitano inoltre a scoprire gli “Itinerari della Bellezza” nell’entroterra della Provincia.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 19,00 a 22,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>