Inaugurati nuovi parcometri al servizio della città di Pesaro: ecco dove sono stati installati

di 

7 dicembre 2018

PESARO – Oggi, alla presenza dell’assessore comunale Enzo Belloni, di Luca Pieri e Giorgio Montanari, amministratore delegato e direttore di Pesaro Parcheggi, e Luca Tarozzi in qualità di rappresentante dell’impresa INPUT srl che ha curato la fornitura, sono stati installati i nuovi parcometri RTB_SIEMENS a servizio della città.

Per la scelta dei nuovi parcometri si è proceduto con gara ad evidenza europea, pubblicata in febbraio 2018 con base di gara pari a 450.000 euro più iva e aggiudicata ad agosto 2018 alla INPUT srl con sede a Genova, per un totale di 414.400 euro più iva.

A partire da oggi, venerdì 7 dicembre, i vecchi parcometri saranno dismessi e sostituiti dai nuovi parcometri, installati a fianco dei precedenti.

Le operazioni di disinstallazione dei vecchi parcometri inizieranno lunedì 10 dicembre e termineranno il 21 dicembre, contestualmente al ripristino delle pavimentazioni.

PERCHE’ SOSTITUIRE I PARCOMETRI

La sostituzione dei parcometri permetterà a Pesaro Parcheggi srl di abbattere i costi di manutenzione ed offrire un miglior servizio alla Città.

Gli attuali parcometri infatti erano stati acquistati in due lotti, nel 2003 e nel 2008; oggi erano diventati obsoleti a causa dell’usura e del superamento tecnologico e non erano dotati del lettore carte di credito.

I nuovi parcometri, grazie alle moderne tecnologie, accetteranno pagamenti con carta di credito/debito in modalità contacless, senza la necessità di digitazione del PIN, semplicemente avvicinando la propria carta di pagamento al lettore, sarà possibile pagare velocemente e senza l’impiego di monete.

I nuovi parcometri inoltre sono collegati alla centrale operativa di Pesaro Parcheggi, che sarà in grado di monitorarne lo stato di funzionamento ed intervenire tempestivamente in caso di guasti o malfunzionamenti.

Infatti ogni parcometro segnalerà con un alert in tempo reale all’operatore addetto alla manutenzione eventuali problemi per un celere intervento.

Non da ultimo, i nuovi dispositivi sono certificati con un grado elevato di resistenza alle aggressioni, al fine di scoraggiare i tentativi di furto e danneggiamento dei parcometri.

In occasione della sostituzione dei dispositivi si è provveduto ad una revisione dei posizionamenti ed al potenziamento di alcune aree, con l’aggiunta di 6 parcometri (da 69 a 75 parcometri).

I parcometri aggiuntivi sono stati installati in:

  1. Via Belvedere fronte Porta Rimini

  2. Via Cecchi angolo Via Badò

  3. Via Cavallotti angolo Via Cantarini

  4. Via Corridoni angolo Via Postumo

  5. Via Cantarini angolo Via Vanzolini

  6. Via Vanzolini angolo Via Picciola

Ecco la Planimetria zone Parcometri_29.10.2018 installate e la Presentazione Input.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>