L’Avis Tavullia festeggia 35 anni di attività

di 

13 dicembre 2018

Avis Aido Tavullia

TAVULLIA – Un gruppo di signore di Tavullia, 35 anni anni fa, dopo essersi recate a donare sangue, decidono di fondare una sezione Avis anche nel comune di Tavullia. Da quel 1983 più di 500 donatori hanno fatto parte dell’Avis Tavullia, numeri importanti per un piccolo comune come quello di Tavullia. I festeggiamenti ufficiali per i 35 anni dell’Avis Tavullia sono avvenuti Domenica 2 Dicembre. Sin dal mattino le Avis della provincia di Pesaro Urbino e quelle della provincia di Rimini, si sono ritrovate presso la sala del consiglio comunale, dove, dopo il saluto delle autorità, sono avvenute le premiazioni ai donatori. Tra questi alcuni hanno raggiunto traguardi importanti, come chi ha superato le 110 donazioni ed ancora è un donatore molto attivo.

A seguire la S. Messa presso la chiesa di S. Lorenzo Martire a Tavullia, animata dal coro parrocchiale. Anche durante la celebrazione ci sono stati spunti di riflessione sull’importanza della donazione di sangue e organi.

Alla fine della celebrazione, tutti insieme, accompagnati dalle note del Corpo Bandistico “G.Rossini” di Montelabbate, si è reso omaggio ai caduti di tutte le guerre e ai donatori defunti deponendo una corona d’alloro presso il monumento del paese.

La festa è poi proseguita con il pranzo sociale assieme a tutti i gruppi Avis, Aido, alle autorità, ai donatori e alle associazioni del territorio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A ricordo di questa giornata di festeggiamenti, è stato realizzato dalla ditta Bartolucci srl, un orologio che rappresenta il castello del 1200 di Montelevecchie, oggi Belvedere Fogliense, piccolo borgo del comune di Tavullia. Una realizzazione ideata per ricordare l’importanza che ha Avis nel proprio territorio comunale in cui opera e per ricordare il passato con un castello che oggi non esiste più.

Avis e Aido Tavullia ringraziano tutti coloro che hanno partecipato a questo importante traguardo. Un ringraziamento speciale però va rivolto ai donatori che con generosità donano costantemente in anonimato e con il cuore.

Avis e Aido Tavullia, sono sempre presenti in tutto il territorio comunale, per sensibilizzare alla donazione di sangue e di organi, e per cercare sempre nuovi donatori per soddisfare le necessità, in particolare di sangue, dei nostri ospedali. Per fare questo, non si ferma mai, e il periodo natalizio è il periodo più intenso. Nei giorni 15, 16, e dal 22 al 27 Dicembre, Avis e Aido Tavullia organizzano la Tradizionale Tombola di Beneficenza, presso l’agriturismo “La vecchia strada” a Tavullia. Parte del ricavato viene destinato ogni anno ad un esigenza particolare. Un modo per stare insieme nel periodo natalizio, giocando, divertendosi e facendo del bene a chi è meno fortunato. Ricchi premi vi aspettano.

Inoltre Avis e Aido saranno presenti anche Domenica 16 Dicembre alla festa di Natale “Il Natale dei Bambini” presso il Palasport di Tavullia, e anche Sabato 22 Dicembre in piazza a Rio Salso alla festa di Natale organizzata dalla Proloco Fogliense. Avis e Aido Tavullia, 35 anni di vicinanza e solidarietà a 360°.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>