All’Angolo Divino di Urbino una serata speciale con lo chef Tiziano Rossetti e gli Champagne Louis Roederer

di 

17 dicembre 2018

URBINO – L’Osteria Angolo Divino in collaborazione con L’Associazione Sommelier di Urbino Montefeltro organizza una serata memorabile con lo Chef Tiziano Rossetti e gli Champagne Louis Roederer Un’evento in cui la sensorialità e l’armonia di sapori divengono protagonisti di un menù d’eccellenza. L’appuntamento è fissato per venerdì 21 dicembre.

Chef Tiziano Rossetti con Gualtiero Marchesi

Chef Tiziano Rossetti con Gualtiero Marchesi

La cena fissata per venerdi 21 dicembre all’Osteria L’Angolo Divino di Urbino rappresenta un vero e proprio evento enogastronomico, sia per l’eccezionalità dell’accostamento piatto vino, sia per la sua valenza didattica, cara a tutti i gourmet. La creatività nei piatti è firmata da Chef Tiziano Rossetti, già insignito nel 2002 di una prestigiosissima stella Michelin e dal 2010 Insegnante alla rinomata Alma, Scuola internazionale di cucina italiana di Colorno. E’ nota l’amicizia di Rossetti con il grande Gualtiero Marchesi che lo ha chiamato numerose volte a lavorare accanto se. La genialità culinaria di Rossetti si abbina per questa serata ad una selezione di Champagne Louis Roederer, importati da Sagna Spa, realizzata in collaborazione con Raffale Papi, delegato AIS Urbino Montefeltro. Nel corso della serata sarà presentato un “Incontro memorabile” , ovvero quello tra Riso Oro e Zafferano, celebre piatto del maestro Gualtiero Marchesi ed il “Cristal” uno degli champagne più famosi al mondo. Il Cristal di Louis Rœderer è uno champagne creato nel 1876 per l’Imperatore Alessandro II di Russia ed è considerata il primo prestige cuvée. La serata si aprirà con un benvenuto in cantina a base di Mortadella, pistacchio e cipolla rossa caramellata abbinati a CHAMPAGNE ROEDERER BRUT PREMIER. In sala al primo piano si continuerà con Mazzancolla e tartufo bianco abbinata a CHAMPAGNE ROEDERER BRUT PREMIER, seguirà Seppiolino arrostito con patate e cime di rapa abbinato a CHAMPAGNE ROEDERER BLANC DE BLANCS 2011. Sarà poi la volta del sublime assaggio di Riso oro e zafferano (Omaggio a Gualtiero Marchesi) e CHAMPAGNE ROEDERER CRISTAL 2008. Si concluderà con finale dolce e suadente a base di Pera, erborinato e gelato alle noci con CHAMPAGNE ROEDERER CARTE BLANCHE DEMISEC.

La serata è su prenotazione, i posti sono limitati a 26 persone.

info Somm. Prof.sta Raffaele Papi 3486416335

Somm. Simone Sabatini tramite WhatsApp al +39 328 005 7618

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>