Concerto di Natale in Piazza del Popolo: l’Orchestra Sinfonica G.Rossini accende la magia di Walt Disney nel pomeriggio del 23 dicembre

di 

20 dicembre 2018

Veronica Brualdi

Veronica Brualdi

PESARO – A pochi giorni dal Natale appuntamento imperdibile con l’incanto delle musiche tratte dai più celebri film di animazione della Walt Disney. Si tratta della novità assoluta della programmazione 2019 dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini. Una vera e propria festa musicale in occasione del Natale per la cittadinanza e ancor più per i bambini così come inteso da Franco Signoretti storico sponsor di tante iniziative dell’OSR e promotore dell’appuntamento. Per un pomeriggio piazza del Popolo si trasformerà nel magico mondo delle favole allietato dalle musiche divenute la colonna sonora dell’infanzia di intere generazioni che per l’occasione saranno eseguite dai professori della Rossini diretti dalla bacchetta di Noris Borgogelli. Cantante solista dell’appuntamento, Veronica Brualdi, che trasporterà i presenti nel mondo fatato interpretando le indimenticabili canzoni dei più famosi cartoni animati.

Ma la magia non sarebbe stata completa se fossero mancati i tanti personaggi ormai entrati nell’immaginario collettivo. Da Topolino a Minnie, da Pippo a Pluto da Winnie the Poo a Hercules dalla Sirenetta alla Carica del 101 da Cenerentola a Biancaneve da Frozen da Pinocchio a Oceania, a la Bella e la Bestia solo per citarne alcuni con tanto di parata, balli, animazione e distribuzione di dolcetti.

Mascotte Disney in provaIn totale ci saranno una quarantina di figuranti che popoleranno per qualche ora Pesaro. Le coreografie e l’animazione dell’appuntamento saranno a cura di Center Stage centro artistico multieducativo nuovo partner della Rossini.
Il programma prevede un’introduzione al concerto a cura della scuola di musica Sonàrt che dalle 16.30 “scalderà” il pubblico nell’attesa dell’inizio dello spettacolo. Dalle 17.00 il concerto con l’orchestra e a seguire una vera e propria festa in cui su musiche registrate il pubblico potrà partecipare all’animazione ricevendo anche in regalo dolciumi per i più piccoli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>