Il cuore del motomondiale palpita per il 32esimo compleanno del ‘Sic’. Inaugurata la “Casa Marco Simoncelli”

di 

21 gennaio 2019

CORIANO (Rimini) – Ieri, domenica 20 gennaio, in occasione del 32esimo compleanno di Marco Simoncelli (l’indimenticato ‘Sic’) è stata inaugurata a Sant’Andrea in Besanigo (Coriano) la “Casa Marco Simoncelli “, il nuovo Centro Socio Assistenziale destinato ai disabili, fortemente voluto da papà Paolo, mamma Rossella e Kate Fretti.
All’evento sono intervenute Autorità Militari, Civili e Religiose, tra cui il Prefetto e il Questore di Rimini, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Riccione, la Guardia di Finanza e i sondaci dei Comuni di Coriano, Riccione, Rimini, Misano e Mondaino.
Il taglio del nastro è stato effettuato da papà Paolo mamma Rossella e Kate, dal Vescovo di Rimini S.E. Francesco Lambiasi e dal sindaco di Coriano Domenica Spinelli.
Una folta presenza di giornalisti e operatori TV della Rai, Mediaset, Sky e varie emittenti regionali, fotografi e giornalisti del motomondiale, di testate nazionali e locali, ha seguito la cerimonia dalla scoperta del murales che raffigura una delle immagini più significative di Marco, fino al saluto finale di Paolo, che ha ringraziato le Autorità presenti in particolar modo la Curia di Rimini che ha concesso la realizzazione del progetto, gli artigiani e tutti coloro che hanno donato le somme che sono servite per la realizzazione della struttura, in totale 2,2 milioni di euro.
La struttura è stata affidata alla Comunità di Montetauro, Cooperativa di Coriano.
Tra i presenti anche il Ceo della Dorna Carmelo Ezpeleta, il Dr. Claudio Costa, Carlo Pernat, il team manager Fausto Gresini, il cabarettista Sergio Sgrilli, Aldo Drudi , il Presidente della FMI Avv. Giovanni Copioli, i piloti Migno e Antonelli del mondiale Moto 3, i piloti della SIC 58 Squadra Corse. La cerimonia e terminata con la benedizione del Vescovo Francesco Lambiasi.

LE FOTO DI AMATO BALLANTE:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>