Corso di primo livello per Sommelier, lezioni al via dal 4 febbraio a Fossombrone. Aperte le iscrizioni

di 

28 gennaio 2019

Raffaele Papi

Raffaele Papi

FOSSOMBRONE – Lunedì 4 febbraio, a Fossombrone, parte il corso di 1°Livello per la qualifica professionale di Sommelier a cura della Delegazione di Urbino e Montefeltro dell’Associazione Italiana Sommelier guidata da Raffaele Papi. Sono aperte le iscrizioni al corso che si terrà al Ristorante Ramé di via Vichi 2.

Si tratta di un percorso necessario per chi volesse conseguire la qualifica professionale per lavorare nel mondo dell’enogastronomia, ma utile anche per coloro che amano il vino di qualità e desiderano approcciarvisi con maggior consapevolezza.

Il primo livello è dedicato alla conoscenza di base dell’affascinante mondo dei vitigni, della viticoltura, dell’enolologia e della legislazione che regola questo comparto. Ma soprattutto si spiegherà la figura del sommelier e le tecniche essenziali di degustazione

Un percorso che prevede alcune ore di teoria ed altre di pratica di degustazione che si snoderà in 15 lezioni, ogni lezione svolgerà un tema monografico afferente il mondo del sommelier ed una lezione, l’ultima, sarà dedicata ad una prova d’esame con autovalutazione.Direttore del corso sarà il sommelier Marco Basili e come di consueto ai corsisti sarà consegnata la valigetta professionale del sommelier munita di bicchieri da degustazione, due libri ed un quaderno. Le lezioni inizieranno alle ore 20.30 per terminare alle 23.00.

La professione di sommelier è molto prestigiosa e ricercata, soprattutto in un momento come quello attuale in cui si registra nel mondo un aumento del consumo di vino. E’ sempre più importante saper scegliere il prodotto giusto ed orientarsi nella vasta scelta che il mercato del vino offre.

Quota di partecipazione 430,00 € iva (partecipazione al corso e materiale didattico)

Per le iscrizioni rivolgersi al Delegato Ais Marche Urbino Montefeltro, Somm. Prof.sta Raffaele Papi. (3486416335)   Per informazioni: urbino@aismarche.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>